Vuoi lavorare per Re Carlo d’Inghilterra? Ecco quanto si guadagna

Lavorare per il Re Carlo è il tuo sogno? Ecco cosa devi sapere prima di lavorare a Buckingham Palace. Tutto sugli stipendi e su come mandare il curriculum

Essere un membro della Royal Family comporta una vita di prestigio e privilegi. In oltre 70 anni a ricoprire questo ruolo, Carlo III ha ereditato vasti appezzamenti di terreno, tenute regali, gioielli rari, dipinti e altri beni personali dalla regina Elisabetta II e controlla ora anche il portafoglio della defunta monarca, composto da beni per 42 miliardi di dollari detenuti in trust per conto del regno, tra cui miliardi in investimenti e altri edifici opulenti, gioielli scintillanti e opere d’arte di inestimabile valore che in realtà non possederà mai.

Come lavorare per Re Carlo
Lavorare per Re Carlo d’ Inghilterra – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Il testamento della regina Elisabetta è stato sigillato per 90 anni, ma suo figlio, il principe Carlo, ha ereditato i suoi possedimenti privati e i beni personali, inclusa una collezione di gioielli, opere d’arte e investimenti personali. Il Ducato di Cornovaglia andrà al figlio maggiore, il principe William. Il reddito di Carlo proviene dalla Sovereign Grant, dal controllo del Ducato di Lancaster e del Crown Estate Scotland, il cui valore è stato stimato in 4 miliardi di dollari. La privy purse copre le spese ufficiali non incluse nella Sovereign Grant e Carlo ha accettato di pagare l’imposta sul reddito sulla quota non utilizzata per scopi ufficiali.

Quanto si guadagna lavorando per il Re Carlo?

Anche lavorare a Buckingham Palace comporta dei privilegi per quanto riguarda gli stipendi che prende il personale del Re. Tuttavia, è bene ricordare che non tutte le mansioni sono pagare bene e allo stesso modo. Ecco gli stipendi dei dipendenti di Carlo III.

lavorare per re carlo gli stipendi
Quanto si guadagna lavorando per Re Carlo – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it
  • Per i governanti e assistenti alla pulizia lo stipendio è poco più di 8 sterline all’ora, ovvero circa 9 euro. Per fare formazione come maggiordomi si guadagna intorno ai 16.600 euro l’anno, ma come maggiordomi esperti e di livello si può arrivare fino a 110.000 euro l’anno.
  • Il lavoro di lavapiatti a Buckingham Palace prevede l’alloggio nella residenza reale e uno stipendio annuo di circa 23.000 euro.
  • Come assistente giardiniere si può guadagnare intorno ai 24.000 euro l’anno, con un totale lavorativo di 40 ore a settimana dal lunedì al venerdì.
  • Lo stalliere o l’addetto ai cavalli guadagna circa 27.000 euro l’anno, con mansioni come cavalcare gli animali, addestrare puledri e pulire le stalle.
  • L’operatore telefonico della casa reale inglese guadagna intorno ai 31.000 euro l’anno, ma riceve migliaia di chiamate alla settimana e lavora in media 38 ore alla settimana, in giorni che vanno dal lunedì alla domenica.
  • Il segretario personale della regina guadagna circa 200.000 euro all’anno.

Carlo III cerca personale, ecco le figure richieste

È il sogno di tutti lavorare per Carlo III. La famiglia reale sta cercando attualmente personale per Buckingham Palace, attraverso il sito theroyalhousehold.tal.net, offrendo una vasta gamma di opportunità, tra cui lavori estivi presso negozi del Palazzo di Holyroodhouse e la posizione di Events and Programme Manager. Tra i ruoli più interessanti si annovera Senior Attendant presso il Castello di Windsor, che richiederebbe di vivere in loco per cinque giorni alla settimana e supervisionare una squadra di assistenti per preparare il Castello di Windsor, Buckingham Palace e il Palazzo di St. James per ogni occasione e funzione, fornendo un servizio di supporto in modo tale che tutto funzioni alla perfezione.

lavorare re carlo figure richieste
Lavorare per Re Carlo, le figure richieste – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Il lavoro a Buckingham Palace consiste principalmente nell’organizzare turni e riunioni ma offre anche l’opportunità di contribuire ad eventi sfarzosi. È richiesta predisposizione alla leadership, esperienze nel settore dell’ospitalità e spiccate doti di supporto, motivazione e collaborazione in team. Lo stipendio indicato è di circa 26 mila euro l’anno. In alternativa, il ruolo di Premier Sous Chef offre l’opportunità di preparare piatti sontuosi e collaborare con l’Executive e Royal Chef. Il lavoro richiede un impegno di cinque giorni a settimana.

Impostazioni privacy