Quali sono i drink che puoi bere senza ingrassare (o quasi)? La risposta non è affatto scontata

Finalmente svelata la lista dei drink che puoi tranquillamente bere se sei a dieta: ecco quali scegliere: non fanno ingrassare.

Se ti piace brindare in compagnia ma non vuoi mettere su peso, è arrivato il momento di scoprire che cosa puoi ordinare senza sensi di colpa la prossima volta che ti troverai al bancone di un bar, a un aperitivo al tramonto o a una festa tra amici.

i cocktail che non fanno ingrassare
Ecco i drink che puoi bere tranquillamente senza ingrassare – ffwebmagazine.it

Per fortuna alcuni drink, se consumati in maniera moderata non incidono troppo sull’accumulo di peso: vediamo quali sono i più light. Non stiamo parlando di spremute, centrifugati, smoothies o altro, ma di veri drink. Anche se può apparire strano infatti, alcuni cocktail seppur alcolici, sono addirittura meno calorici di tante bevande non alcoliche.

Drink, quali puoi bere anche se sei a dieta

Le suddette contengono più carboidrati semplici, tra questi soprattutto quelli con molti zuccheri, come i succhi di frutta industriali o la maggior parte delle bibite gassate. Quindi in vista dell’estate degli aperitivi al tramonto, delle cene e delle serate piene di allegria e magari di musica, abbiamo stilato la lista delle bevande alcoliche che puoi concederti senza sensi di colpa, anche se stai seguendo una dieta ferrea, stando, chiaramente sempre molto attento a non eccedere! Li abbiamo ordinati dal più light al più calorico, cheers!

ecco i drink che non fanno ingrassare
Drink che non fanno ingrassare, ecco la risposta – ffwebmagazine.it

Finalmente è arrivato il momento di leggere i nomi dei drink che potrai ordinare la prossima volta che ti troverai al bancone del bar, anche se sei a dieta. Ecco la top five:

  • Martini Cocktail, fatto con Martini shakerato con ghiaccio e  vermouth ha 160 calorie.
  • Vino bianco, vino rosso, e prosecco sono concessi anche a chi sta a dieta, ovviamente con moderazione. Apportano un introito calorico di 100/150 calorie a bicchiere e sono tra i drink più salutari, a differenza dei super alcolici. Oltre la ‘pancetta’, anche il fegato ringrazierà!
  • Gin & Tonic, il più gettonato dei drink degli ultimi anni, freschissimo e adatto a essere consumato dall’aperitivo fino a tarda notte non pesa tanto sulla bilancia. Pensa che ogni bicchiere ha dalle 65 alle 100 calorie.
  • Al penultimo posto troviamo la birra, che, se non è delle più alte in gradazione alcolica, apporta massimo 80 calorie ogni bicchiere.
  • Sul podio troviamo il Vodka Soda, all’interno di un cocktail così ci sono solo 30 ml di superalcolici, per questo motivo è molto light: ha circa 65 calorie per bicchiere.
Impostazioni privacy