Daniele Bossari, l’annuncio della malattia: “Ho dovuto accettare il dolore”

Daniele Bossari parla della malattia e del dolore provato, come sta oggi il conduttore e come ha affrontato un momento così delicato della sua vita.

Non è stato un periodo affatto semplice per Daniele Bossari che ha dovuto affrontare la lotta contro il cancro, un carcinoma alla base della lingua. Quando ha scoperto la malattia ha dovuto accettare il dolore.

Filippa Lagdaniele bossari la malattia
Daniele Bossari, l’annuncio della malattia – (Foto Instagram @filippalagerback) -ffwebmagazine.it

Il noto conduttore aveva parlato per la prima volta della malattia lo scorso anno sul suo profilo Instagram. Ai suoi affezionati follower aveva fatto sapere che nell’impossibilità di sfuggire al dolore aveva dovuto accettarlo, restando appeso al filo del destino ma con la fiducia nella scienza medica. Anche durante un’ospitata a Verissimo aveva parlato del cancro, alla Toffanin aveva rivelato che gli si è annebbiata la vista quando ha scoperto di essere malato e si è sentito mancare.

Come sta oggi Daniele Bossari? La moglie Filippa Lagerback intervistata dal Corriere della Sera ha fatto sapere che sta bene, oggi è in fase di follow up. Ha però precisato che un paziente oncologico deve attendere anni prima di ritenersi totalmente guarito. Parlando della malattia del marito ha fatto sapere di essere un’ottimista cronica, infatti non ha mai pensato alla possibilità di un domani senza di lui. Non ha pensato al peggio nemmeno nella più acuta fase della malattia. Ha poi continuato dicendo che si sono affidati alla scienza e hanno fatto ciò che i medici suggerivano.

Filippa Lagerback parla della malattia di Daniele Bossari, la paura provata e come l’hanno affrontata

La nota conduttrice e showgirl ha cercato di essere sempre ottimista, ma la paura provata è stata tanta. Lei stessa ha detto che il cancro fa paura e anche lei ha avuto dei momenti di grande dolore, però li ha superati.

Daniele Bossari malattia, come sta oggi
Daniele Bossari ha dovuto accettare il grande dolore – (Foto Instagram @danielebossari) -ffwebmagazine.it

Filippa Lagerback ha rivelato che lei e il marito hanno affrontato tutto tenendosi per mano perché in due si lotta meglio. Lei pensa che l’amore dia forza e la forza combinata con l’ottimismo rappresentano parte della cura e lei in questo se la cava molto bene.

Per molte persone il tema ‘tumore’ continua ad essere un tabù, la moglie di Daniele Bossari crede però che non dovrebbe esserlo. Ha poi aggiunto: “Vogliamo essere sostenuti dagli amici e dai parenti quando siamo in crisi? Allora non dobbiamo vergognarci di una cosa tanto devastante come la malattia.” A detta sua è importante parlarne e dare modo a chi ci vuole bene di starci accanto in un momento così delicato e doloroso.

Impostazioni privacy