Quante volte litighi con il tuo partner? Stai per fare una scoperta clamorosa

L’amore non è bello se non è litigarello: ma quante volte litigate con il vostro partner? Quello che state per scoprire vi lascerà a bocca aperta

Un vecchio detto narra che l’amore non è bello se non è litigarello: insomma, se con il vostro partner non vi stancate mai di qualche piccola discussione non avete proprio nulla da temere perché, d’altronde, è una dinamica molto più normale e soprattutto diffusa di quanto possiate pensare.

litigare con il partner
Quante volte litighi con il tuo partner? – ffwebmagazine.it

Se ultimamente avete cominciato a riflettere su questi continui litigi con il vostro partner e soprattutto a impensierirvi, allora proprio non potete farvi scappare questo piccolo test che vogliamo proporvi.

In base al numero di volte che litigate con il vostro partner, infatti, è possibile stabilire alcune risposte sul vostro “io” e indirettamente sulla vostra relazione: ecco dunque cosa vi dice il test di coppia.

Partner, quanto litigate? La scoperta shock

Se fate parte di quelle coppie idilliache e da film che non litigano mai, quasi foste sempre pronti a vivere la vostra in copertina, allora sicuramente fareste bene a leggere quello che abbiamo da dirvi. Certo, i litigi non piacciono a nessuno, ma la verità è che sono anche delle ottime occasioni di confronto e, per tante, se con il vostro partner non vi capita mai – ma proprio mai mai – di litigare, ci tocca dirvi che forse qualcosa che non va c’è.

Questo, infatti, potrebbe anche nascondere un qualche problema comunicativo tra di voi.

scoperta clamoroso sulle litigate con il partner
Litigare con il partner, scoperta clamorosa – ffwebmagazine.it

La verità e soprattutto il giusto sta nel mezzo: se dunque le discussioni con il vostro partner si riducono a una volta al mese le notizie sono ben due. La prima è che non avete nulla da temere, perché siete sicuramente una coppia ben consolidata e soprattutto che ha trovato un’equilibrio.

La seconda, però, è che probabilmente avete un unico, costante problema che si ripropone ciclicamente: ah, se solo riuscite a risolverlo! Se invece litigate molto frequentemente, e dunque fino alle cinque volte in un mese, dobbiamo essere sinceri: sì, litigare può essere anche stimolante per certi versi, ma quando diventa troppo allora non è più poi così bello come potrebbe sembrare nei film.

Nonostante questo siamo qui per rassicurarvi: si tratta di un numero nella norma di discussioni con il vostro partner e dunque non avete nulla da temere. Diversa, però, è la questione se invece superate le cinque volte al mese arrivando persino a ben dieci litigi nell’arco di trenta giorni: in questo caso, purtroppo, c’è poco da nascondere.

Tra voi c’è sicuramente qualcosa che non va e che ormai si è incrinato, perché se è vero che discutere è normale, farlo così tanto indica invece un malfunzionamento della relazione.

Impostazioni privacy