Vite al limite, l’annuncio della mamma della paziente: la figlia aveva perso 150Kg

Una vicenda drammatica quella di Margaret, tra le protagoniste della decima stagione del noto programma di TLC

Vite al limite è una trasmissione dedicata ai percorsi compiuti da persone affette da grave obesità, che cercano di perdere peso e riprendere in mano le loro esistenze. Da anni, il dott. Younan Nowzaradan segue i suoi pazienti con grande cura e attenzione e il programma è giunto alla sua 11esima stagione. Tra i protagonisti della decima stagione, invece, c’era anche Margaret Johnson, una donna che nel periodo in cui ha partecipato aveva 35 anni, e che proveniva da Baytown, in Texas.

vite al limite, annuncio madre paziente
Vite al limite, arriva l’annuncio della madre di una paziente – (Credit YouTube) – ffwebmagazine.it

La donna si era rivolta al programma di TLC per perdere peso, perché non riusciva più a tollerare il modo in cui stava vivendo. La donna, quando si è presentata in Vite al limite, pesava 340 kg. Non si è trattato di un percorso semplice, e non è stato altrettanto facile per Margaret, scegliere di ricominciare da zero e mettersi a dieta.

La 35enne aveva un passato complesso, duro, in cui aveva subito violenze e maltrattamenti tra le mura domestiche. Questo aveva contribuito a far sì che la donna cercasse conforto nel cibo spazzatura.

Vite al limite: il lungo percorso di Margaret

Margaret partiva, come dicevamo, da una situazione molto seria, tant’è che a causa del suo peso non poteva camminare. La sua ripresa è stata tortuosa. Il suo è stato un viaggio ricco di ostacoli, con momenti di cedimento e momenti in cui sembrava riuscire a farcela. La donna ha trovato difficile rispettare le regole imposte dal dottore, ma alla fine ha prevalso la voglia di riuscire a dimagrire e soprattutto, di tornare a vivere normalmente.

Margaret Johnson oggi, persi 150 chili
Ecco Margaret Johnson oggi: ha perso 150 chili – (Credit YouTube) – ffwebmagazine.it

Dapprima, infatti, ha perso oltre 70 kg, ed è quindi riuscita a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. In seguito, la madre di Margaret, Millie, ha aggiornato i follower della figlia raccontando dei suoi progresso dopo la trasmissione.

Su Facebook, avrebbe raccontato che in 9 mesi da quando ha cominciato il piano alimentare, la donna ha perso, in toto, 155 kg. Un ottimo esito, che chiaramente non vuol dire che sia finita, ma di certo non mancherà di proseguire il lavoro su se stessa.

Negli ultimi tempi aveva condiviso delle foto in cui sorride e da cui si vede che ha perso chili. La forza di volontà, soprattutto per una dieta, è l’ingrediente più importante e per Margaret si stanno spalancando le porte di una nuova frontiera.

Impostazioni privacy