Kate Middleton, l’outfit dell’incoronazione è boom di like, ma un dettaglio non è sfuggito ai fan

Il meraviglioso abito scelto da Kate Middleton per l’incoronazione di Re Carlo ha fatto il giro del web. Ma c’è un misterioso particolare

Sono stati davvero tantissimi gli spettatori che hanno seguito l’incoronazione di Re Carlo III. Alcuni non hanno potuto fare meno di notare un particolare riguardante il look della Principessa del Galles.

kate outfit incoronazione
Kate Middleton l’outfit dell’incoronazione fa boom di like – (Foto Ansa) -ffwebmagazine.it

La scollatura dell’abito indossato da Kate Middleton è apparsa misteriosamente diversa nelle foto ufficiali dell’incoronazione. In particolare, il meraviglioso abito Alexander McQueen che Kate ha indossato in occasione dell’importante cerimonia tenutasi presso l’Abbazia di Westminster era quasi completamente coperto dalla veste formale: il mantello del Royal Victorian Order.

Ha mantenuto questo stesso outfit anche durante l’apparizione dei reali sul balcone di Buckingham Palace, scegliendo però di abbandonare la veste Royal per scattare le diverse foto ufficiali della cerimonia. Tuttavia, i fan più attenti hanno notato che la scollatura dell’abito ritratto in queste ultime foto risultava essere a V e con ricami differenti rispetto a quella sfoggiata dalla Principessa all’interno dell’Abbazia, che sembrava essere addirittura a girocollo.

Kate Middleton, il dettaglio notato dai fan: mistero svelato

La rete si è subito scatenata con tantissime ipotesi diverse per spiegare il mistero. Tra le varie tesi, si è pensato perlopiù a due abiti diversi, che però riprendessero gli stessi ricami. Tuttavia, il mistero della scollatura dell’abito sembra essere dovuto alla presenza di un capo separato dal vestito: l’ipotesi più plausibile, e che sembrerebbe essere confermata da diverse voci autorevoli, parla di una mantellina aggiuntiva con colletto ton sur ton indossata per proteggere dal pesante mantello il prezioso abito bianco.

Kate Middleton: l'abito dell'incoronazione
Kate Middleton, svelato il mistero del dettaglio dell’abito – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

In seguito, per le foto ufficiali dell’incoronazione, Kate Middleton ha tolto la mantella protettiva e la veste formale del Royal Victorian Order, mostrando il vestito in tuo il suo splendore e con lui l’elegante scollatura a V che faceva da cornice alla meravigliosa collana di festoni di Giorgio VI, donatale della Regina Elisabetta nel 1950.

L’abito firmato Alexander McQueen è stato realizzato utilizzando seta color avorio con ricami in argento e filigrana forma di rose, cardo, narcisi e trifoglio, i simboli delle quattro nazioni. Completava l’outfit una delicata coroncina di Jess Collett x Alexander McQueen caratterizzata da ricami tridimensionali che richiamavano le foglie, cucite con preziosi fili d’argento intrecciati ed arricchiti di cristalli.

Impostazioni privacy