Messaggi cancellati su WhatsApp: così li leggi ugualmente e scopri che ti aveva scritto | Trucco pazzesco

Sapevi che è possibile vedere comunque i messaggi cancellati su Whatsapp? Ecco tutti i trucchi per farlo, scoprili subito!

Spesso capita di ricevere un messaggio e poi prima di leggerlo chi lo ha mandato lo elimina. Questa funzione è diventata peggio del visualizzare e non rispondere, perché suscita in noi un senso di grande curiosità nel sapere cosa effettivamente c’era scritto e capire perché è stato cancellato. Bene, è arrivato il momento di smetterla di mangiarsi le mani, perché attraverso questi trucchetti ti diremo come fare per poter leggere il messaggio eliminato. Vediamoli subito insieme!

leggere messaggi eliminati whatsapp
Whatsapp: ecco come leggere i messaggi eliminati – ffwebmagazine.it

La funzione di eliminazione dei messaggi su WhatsApp consente agli utenti di cancellare i messaggi inviati, sia singolarmente che in chat di gruppo, entro un certo limite di tempo dopo l’invio. Quando un messaggio viene eliminato, viene mostrato un avviso “questo messaggio è stato eliminato” al posto del testo del messaggio originale. Questo avviso indica agli utenti che un messaggio è stato eliminato e non è più disponibile nella chat.

Ma in realtà non è proprio così perché ci sono alcuni modi alternativi per riuscire a recuperare i messaggi che sono stati eliminati. Prima di svelarvi questi trucchetti, è importante sottolineare che essi sono del tutto legali però comunque si tratta di modi discutibili in termini di privacy dell’utente che aveva scelto di nascondere quello che aveva scritto precedentemente, quindi meglio pensarci bene prima di farlo. Detto ciò, andiamo a vedere più nel dettaglio come funzionano questi trucchi!

Whatsapp: ecco tutti i modi per leggere i messaggi eliminati

Il modo per riuscire a recuperare i messaggi eliminati durante una conversazione su Whatsapp, è scaricare le applicazioni che ti suggeriremo, le quali si differenziano tra sistema operativo Android e iOS. Per quanto riguarda i dispositivi Android, tra le app disponibili c’è WhatsRemoved, la quale registra ogni messaggio ricevuto. Una volta impostata, quest’app riesce a rilevare la rimozione di un contenuto e invia una notifica automatica sullo smartphone per avvisare che un file o un messaggio sono stati cancellati e permette di recuperarli.

leggere i messaggi eliminati su whatsapp con queste app
Ecco tutte le app che ti consentiranno di recuperare i messaggi eliminati su Whatsapp! – Ffwebmagazine.it

Un’altra app per Android è NotificationHistory, che in pratica sarebbe un registro notifiche. Quando si utilizza quest’applicazione, occorre aprire il box che si riferisce al messaggio cancellato e cercare la riga con il suffisso .text., in questo modo, troverete i primi 100 caratteri del messaggio che è stato eliminato, così potrete capire di cosa si tratta.

Mentre per chi possiede un iPhone e quindi un sistema operativo iOS, esiste un software di data recovery chiamato Dr.Fone. Basta semplicemente scaricare e installare il programma, e una volta fatto ciò, bisogna collegare lo smartphone al computer. A questo punto, si aprirà una finestra nella quale dovrete selezionare l’opzione “Messaggi e allegati di Whatsapp”, la quale avvierà la scansione dei file che desiderate recuperare. In seguito, basta fare tap su “Ripristina dispositivo”, e una volta terminata la scansione, vedrete i messaggi cancellati riapparire sul vostro cellulare.

Incredibile vero? Non vi resta che provarci subito!

Impostazioni privacy