Quanto guadagna un bar solo con le slot machines | Cifre da brividi

Sempre più bar hanno al loro interno le slot machines, ma vi siete mai chiesti quanto possono guadagnare solo con quelle? Le cifre vi stupiranno.

Tutti noi sogniamo di fare una vincita strabiliante e cambiare per sempre la nostra vita, è la base di tutti i giochi in cui si sfida la sorte e si azzarda: vogliamo una vincita eccezionale, vogliamo che il fato ci faccia approdare in un’altra vita. Abbiamo sempre più bisogno di pensare che qualcosa cambierà, sarà per questo che i giochi d’azzardo sono sempre più presenti nella nostra vita: i gratta e vinci, il superenalotto e le slot machine fanno parte oramai dell’arredamento di tabaccai o bar o addirittura di vere e proprie sale slot.

I guadagni di un bar con le slot machine
Ma quanto guadagnerà un bar solo con le slot machine -ffwebmagazine.it

Vista la quantità di slot machine nei bar dobbiamo pensare che il guadagno degli esercenti deve essere notevole, ma è anche vero che di questi tempi, tutti abbiamo dei problemi economici e quindi potrebbe anche darsi il caso che un esercente voglia creare una sala slot nel suo bar per incrementare le entrate.

D’altra parte come noi tentiamo la sorte alle slot o con i gratta e vinci perché vorremmo dare una svolta alla nostra vita, anche il possessore del bar vorrebbe migliorare la sua vita! Ma non è così automaticamente sicuro che avvenga, vedremo infatti che i guadagni possono variare molto.

Quanto può guadagnare effettivamente un esercente con delle slot machine?

Diciamo subito che l’investimento per aprire una sala slot in un esercizio commerciale ha un costo piuttosto elevato, si parla di cifre importanti che poi variano anche da città a città quindi il proprietario dell’esercizio dovrà pensarci molto bene prima di imbarcarsi in questa impresa, anche perché la certezza di un lauto guadagno non è così scontata.

Il costo è intorno ai 500 euro al mq, una cifra notevole che dovrà necessariamente dare i suoi frutti altrimenti il barista ha veramente tentato la sorte come i suoi avventori.

Quanto guadagna un barista con le slot machine
Quanto guadagna e quanto paga un esercente con le slot machine – ffwebmagazine.it

Stabilire esattamente a quanto ammontino i guadagni di un bar con una sala slot, non è facile perché ci sono troppe variabili che determinano i ricavi: il numero delle macchine innanzitutto ma anche il numero dei giocatori, il luogo incide sulla quantità e sulla qualità degli avventori.

Si dice che un bar medio con alcune slot machine può arrivare a guadagnare 500 euro al mese solo con quelle ovviamente; però se il bar ha una clientela consistente che arriva a spendere più di 90 mila euro al mese, i guadagni dell’esercente saranno oltre i tremila euro al mese al netto delle spese di gestione ordinaria.

Ci sono però anche bar che non riescono a racimolare che pochi soldi non abbastanza da ammortizzare neanche l’investimento. Quindi stabilire esattamente il guadagno non è possibile, si può dire però che in determinate situazioni favorevoli il guadagno può essere veramente notevole.

Impostazioni privacy