Questi piccoli bruchi verdi sono tutti uguali tranne uno: i migliori lo trovano in 15 secondi

Se pensi di avere una vista da falco è arrivato il momento di dimostrarlo: trova l’intruso nell’immagine del test dell’attenzione.

Questi piccoli bruchi verdi sono tutti uguali tranne uno: i migliori lo trovano in 15 secondi. Se credi di poter fare di meglio mettiti alla prova.

test dell'intruso
Supera il test trovando l’intruso in 15 secondi – ffwebmagazine.it

Il test dell’attenzione a una prima occhiata può sembrare semplice o banale, ma in realtà è un vero rompicapo, quindi aguzza la vista e fai del tuo meglio per superarlo. Dopo aver guardato ogni minimo particolare dell’immagine che trovi rappresentata qui in alto, dai la tua risposta definitiva e poi vai a leggere la soluzione finale, che ti dirà se hai superato la prova o meno.

Test dell’attenzione, trova l’intruso in 15 secondi

I piccoli bruchi che sono presenti in questa illustrazione  sembrano tutti uguali, anche perché sono a distanza molto ravvicinata l’uno dall’altro, e presentano tutti le stesse caratteristiche. Hanno tutti delle piccole antenne di color verde scuro, un’espressione sorridente del volto e, come i altri millepiedi hanno  tante zampette. Eppure non sono tutti quanti identici: tra di loro si è nascosto un intruso. Ora cerca di scovarlo e capire dove si trova. Se riuscirai a trovare l’animaletto diverso dagli altri in massimo 15 secondi, allora potrai ritenerti un vero genio.

La maggior parte degli osservatori che si sottopongono a questo test dell’attenzione infatti, falliscono nel loro tentativo, perché non è facile notare in così poco tempo tutti i dettagli dell’illustrazione, quindi cerca di fare del tuo meglio, aguzza la vista e in bocca al lupo!

bruco diverso dagli altri
Soluzione finale del test dell’attenzione – ffwebmagazine.it

Soluzione, dov’è il bruco diverso dagli altri

Se sei arrivato fin qui vuol dire che hai già la tua soluzione in mente, che hai osservato l’immagine con la massima attenzione, e sei riuscito in 15 secondi a capire dove si trova il bruco diverso dagli altri, allora hai fatto un ottimo lavoro: complimenti, il test dell’attenzione è superato! Se non ci sei riuscito, osserva con attenzione l’immagine dove abbiamo riportato la soluzione e ti renderai conto, osservando il cerchietto colorato, che il primo bruco in basso nella quinta fila di animaletti ha gli occhi e la bocca di colore verde petrolio e non nera come tutti gli altri!

Se non sei riuscito a scovare il bruco diverso dagli altri, o se ci sei riuscito ma hai impiegato più di 15 secondi, il nostro consiglio è quello di affinare le tue capacità di osservazione, magari provando a  esercitarti con altri quiz come questo, che trovi all’interno del nostro sito. Buon divertimento!

Impostazioni privacy