Vuoi usare entrambe le fotocamere del tuo smartphone? Ecco come si fa

Lo sapevi che c’è un trucchetto facile e immediato per riuscire a utilizzare entrambe le fotocamere del proprio smartphone?

Sembra incredibile eppure è proprio così: fino a solo qualche anno ci sembrava impensabile e quasi futuristico fare quelli che oggi più comunemente chiamiamo come “selfie”. Indubbiamente, d’altronde, gli smartphone hanno rivoluzionato la nostra vita e non solo.

utilizzare fotocamere smartphone
Utilizzare entrambe le fotocamere dello smartphone – ffwebmagazine.it

Come dimenticare, d’altronde, tutti gli autoscatti che ci siamo portati dietro nel corso degli anni in cui eravamo costretti a girare la nostra fotocamera e sperare di riuscire a inquadrare la nostra persona. Poi, per fortuna, gli smartphone sono entrati a far parte della nostra vita e l’hanno cambiata.

Ad oggi infatti non c’è più bisogno di diventare dei contorsionisti per effettuare una foto, grazie proprio alla magica invenzione della fotocamera interna inserita nella parte interna dei nostri smartphone. Ma lo sapevate che da oggi è possibile osare di più e utilizzare entrambe le fotocamere insieme?

Smartphone, come usare entrambe le fotocamere

E’ vero, sembra incredibile, e solo qualche anno l’avremmo definita una esagerazione: insomma, se già ci sembrava una vera e propria magia riuscire a fare degli autoscatti perfetti e vedendo noi stessi nella fotocamera interna del nostro smartphone, questo invece ci sembra addirittura un’utopia.

Nonostante il nostro smartphone abbia ben due fotocamere, infatti, non abbiamo mai pensato di poterle unire e soprattutto utilizzare nello stesso momento… o almeno, non lo abbiamo mai fatto fino a oggi. La tecnologia d’altronde è sempre pronta a sorprenderci.

come usare le due fotocamere contemporaneamente
Ecco come utilizzare le due fotocamere dello smartphone – ffwebmagazine.it

Noi, infatti, siamo qui proprio per svelarvi un trucchetto imperdibile e che potrebbe cambiare per sempre il modo di utilizzare il vostro smartphone e soprattutto di scattare foto. C’è infatti la possibilità di utilizzare insieme, e dunque nello stesso momento, sia la fotocamera che interna che esterna: tutto ciò che dovete fare è scaricare un’applicazione e lasciarvi trasportare dai vostri mille e nuovi scatti diversi.

Quello di cui stiamo parlando è avanguardia pura e, solo fino a qualche tempo fa, non l’avremmo creduto possibile: ma in realtà non dovete fare altro che scaricare un’applicazione sul vostro smartphone, ovvero BiCam. Gratuita e disponibile sugli store di tutti noi, questa vi darà la chiave d’accesso e le funzioni necessarie per attivare e far funzionare entrambe le vostre fotocamere in contemporanea. Tutto ciò che dovete fare, dunque, è scaricare l’app e iscrivervi: una volta fatto questo, dovrete cliccare su “limited version” e cominciare a scattare delle nuove foto originali.

Impostazioni privacy