Cosa vedi prima nell’immagine? La risposta rivela se offendi le persone senza accorgertene

Sei una persona schietta o sottile? Questo test visivo rivelerà in pochi secondi come tratti le persone che hai intorno a te.

Hai mai sentito parlare dei test proiettivi? Stai tranquillo, questa volta non dovrai risolvere nessun calcolo matematico astruso e non dovrai trovare differenze tra figure, all’apparenza, uguali. I test proiettivi infatti sono test visivi che mirano a tutt’altro, e sono una delle migliori soluzioni per scoprire la personalità di un individuo.

Test visivo che persona sei con gli altri
Cosa noti per prima nell’immagine? La tua risposta rivela come ti relazioni con gli altri (ffwebmagazine.it)

In particolare, questi test consistono nell’osservare un’immagine volutamente ambigua. In base a ciò che vedrai prima, si può risalire ai tratti caratteristici della tua personalità. Qui, nello specifico, parliamo di come ti relazioni con le persone, soprattutto con quelle che non ti suscitano particolari simpatie.

Quindi, una volta che sei pronto, puoi procedere con l’osservare l’immagine iniziale. Non dovrai rifletterci troppo, guarda la figura e ascolta ciò che ti suggerisce il subconscio, perché quella è la vera risposta. Se infatti osserverai con più attenzione il tuo pensiero verrà condizionato, dunque cerca di restare fedele alla prima impressione.

Test proiettivo: come sei con chi non ti va a genio?

Cosa hai notato per prima? Le alternative, come avrai capito, sono due: o hai visto prima il coltello, o hai visto prima la piuma. Le due personalità corrispondenti sono molto diverse tra loro, come appunto il coltello e la piuma: tagliente il primo, delicata la seconda. Ma vediamo insieme più nello specifico qual è la tua personalità.

Test visivo che persona sei con gli altri
Sei più schietto o più sottile quando parli con chi non ti è simpatico? Scoprilo con questo test (ffwebmagazine.it)

Coltello: Se il coltello è la prima cosa che ti è balzata all’occhio, vuol dire che sei una persona estremamente schietta quando devi discutere con qualcuno. Solitamente ci vai giù pesante e non ti preoccupi minimamente delle conseguenze delle tue parole, e non fai niente per nascondere le tue intenzioni. Per questo motivo, le persone intorno a te se ne rendono conto e a volte ti evitano per paura di incorrere nella tua ira. Spesso ciò può portarti a restare solo.

Piuma: Hai notato prima la piuma? Allora hai un approccio completamente diverso con le persone che non ti vanno a genio. Se vuoi offenderle non sei affatto schietto, ma punti sull’essere il più sottile possibili. Hai un’intelligenza superiore nell’utilizzare le parole che porta le persone che ti circondano a non accorgersi che le stai offendendo. Fai attenzione però: questo tipo di comportamento può creare dipendenza e prima o poi, qualcuno, potrebbe accorgersi della tua malizia. Cerca quindi di non esagerare con le frecciatine.

Impostazioni privacy