Maria de Filippi, ecco che lavoro faceva prima della tv: incredibile ma vero

Oggi la conosciamo come una grandissima conduttrice ma sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa Maria De Filippi?

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate e apprezzate sul piccolo schermo. Da anni ideatrice di numerosi programmi di successo come Uomini e Donne, C’è posta per te, Temptation Island e Tu Si Que Vales, possiamo dire che non ha rivali… La moglie di Maurizio Costanzo ha però un curriculum di tutto rispetto rispetto con delle basi di studio davvero invidiabili. Come ben sappiamo, Maria si è diplomata presso il liceo classico Ugo Foscolo di Pavia e si è laureata nell’università della stessa città.

maria de filippi prima della Tv
Maria De Filippi, ecco cosa faceva prima della Tv – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Maria è laureata in giurisprudenza e grazie a questa laurea ha avuto modo di esercitare la professione legale collaborando con una società di videocassette. Prima ancora di intraprendere la carriera legale, però, ha svolto diverse mansioni in altri settori. Per mantenersi gli studi, la conduttrice si è occupata di consegne per un negozio di fiori. E da questo si capisce quanto la De Filippi sia sempre stata una persona umile e con grande riconoscenza…

Maria De Filippi Ecco quando arriva la svolta lavorativa

Prima di raggiungere il successo e di diventare la grande conduttrice che è adesso, Maria De Filippi ha svolto diversi ruoli. Fin da ragazzina ha sempre cercato di mantenersi da sola, non pesando sulle spalle della sua famiglia. Prima il lavoro da fattorina per la consegna dei fiori, poi è stata impegnata anche nella società Simco.

maria de filippi l'incredibile lavoro prima della tv
Maria De Filippi: ecco quando è arrivato il successo – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

La vera svolta arriva quando approda negli studi di Maurizio Costanzo e diventa sua assistente personale.  Da li, grazie proprio ai consigli e all’insegnamento del  giornalista è riuscita a portare avanti i suoi sogni e a realizzarli davvero tutti. Ad oggi, infatti, con i suoi programmi riesce non solo a lanciare talenti, basti pensare ai tanti cantanti e ballerini che sono usciti dalla scuola, ma anche a dare largo spazio ai sentimenti ricucendo rapporti interrotti come accade a C’è posta per te.

Sebbene ora sappiamo che lavoro faceva Maria prima di diventare la grande conduttrice italiana che è ancora oggi, è giusto dire che le sue trasmissioni televisive ottengono risultati davvero soddisfacenti. Tutti sono una vera e propria garanzia per la rete Ammiraglia. E proprio per questo motivo Pier Silvio Berlusconi non può far altro che ringraziarla.

Impostazioni privacy