Pizza in casa: col trucco dei pizzaioli è più buona che in pizzeria e risparmi un sacco di soldi

Se ami fare la pizza in casa, non puoi non conoscere questo trucco che usano i pizzaioli, risparmierai un sacco di soldi. Vediamo qual è.

Preparare la pizza in casa, ovviamente non è come mangiarla in pizzeria. Certo è che si risparmiano tanti soldi preparandola da soli. C’è anche chi ama impastare, divertendosi a creare impasti integrali, farine speciali ecc. Anche l’utilizzo del forno può attirare chi prova a preparare le pizze in casa, perché ce ne sono diversi sul mercato che permettono di preparare le pizze come in pizzeria, e costano relativamente poco. Insomma, detto ciò, per chi piace preparare la pizza in casa, c’è un trucco che usano i pizzaioli che ti farà risparmiare un sacco di soldi. Vediamo di cosa stiamo parlando.

trucco pizzaioli per pizza in casa
i pizzaioli ti farà risparmiare un sacco di soldi – ffwebmagazine.it

Tutti quanti prima o poi, almeno una volta, provano a fare la pizza in casa. Una serata con gli amici o anche una cena romantica, sono lo sfondo perfetto per preparare questa deliziosa pietanza famosa in tutto il mondo. Ovviamente in casa però la pizza non viene mai come in pizzeria, allora spesso l’entusiasmo della preparazione si perde in un risultato mediocre che ci rovina l’effetto sorpresa. Ci si aspetta un capolavoro e invece dal forno tiriamo qualcosa di crudo o di troppo bruciato. Vediamo questi trucchi che usano i pizzaioli, ci aiuteranno a prepararla e a risparmiare tanti soldi.

Questi trucchi dei pizzaioli sono perfetti per te: ecco la lista completa

Sei pronto a rivoluzionare il tuo metodo di fare la pizza in casa? Ecco dei semplici trucchi che svolteranno la tua vita da pizzaiolo e che ti riempiranno casa di ospiti tutti i fine settimana, altro che pizza fuori, che aspetti a provarli?

trucchi pizzaioli per risparmiare in casa
Questi trucchi che usano i pizzaioli fanno al caso tuo – ffwebmagazine.it

Prima di tutto per una buona pizza bisogna considerare l’impasto, e gli ingredienti sono: farina, sale, lievito secco o fresco e acqua. L’ordine degli ingredienti sceglietelo voi, e possiamo aggiungere zucchero o olio se lo preferiamo. Poi l’idratazione dipende dalla quantità di farina inserita. Si consiglia per un buon impasto un’idratazione al 60%. Quindi se usiamo un kg di farina utilizzeremo 600 ml di acqua. Ovviamente poi bisogna lasciarlo riposare per almeno mezz’ora, così l’impasto sarà più digeribile e ben formato.

L’aspetto che poi conta più di tutti è la cottura. Preriscaldate bene il forno e stendete bene la pasta per farla cuocere al meglio, magari solo con il pomodoro e aggiungendo successivamente i pezzi di mozzarella ben tagliati, meglio se più grandi così non si bruceranno. Provate questi trucchi e in casa la pizza sarà come quella in pizzeria, ma risparmiando tanti soldi.

Impostazioni privacy