“Non era quella mamma che…”: Alessandro Borghese, la rivelazione su Barbara Bouchet

Alessandro Borghese ha svelato un retroscena inedito e inaspettato sull’infanzia vissuta accanto alla madre Barbara Bouchet.

Le foto più recenti di Alessandro Borghese hanno colpito e sorpreso non poco i numerosi fan del popolare cuoco e personaggio televisivo italo-statunitense, che ha deciso di dare una svolta al proprio look storico lisciando i lunghi capelli, seppur solo per motivi promozionali.

alessandro borghese la strana rivelazione sulla madre
Alessandro Borghese fa una rivelazione sulla madre – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Chissà cosa ne penserà mamma Barbara Bouchet, da sempre molto parca di commenti sulle fortune professionali del proprio figlio maggiore. Del resto la popolarissima attrice di origini ceche può essere orgogliosa di quanto Alessandro, primogenito avuto dal matrimonio con l’imprenditore Luigi Borghese, ha saputo realizzare nella propria carriera, che da quasi un decennio lo vede come uno dei personaggi televisivi più popolari di un filone, quello dei cooking show, che ha ormai raggiunto una popolarità consolidata.

Alessandro Borghese, il retroscena sul rapporto con la madre Barbara Bouchet

Ma qual è il vero rapporto tra Alessandro Borghese e la propria, illustre, madre? Ebbene, l’argomento è stato affrontato dallo stesso volto noto di Sky, che in un’intervista rilasciata a “Oggi” ha confessato di aver ricevuto in tenera età più di qualche sculacciata da mamma Barbara, evidentemente a causa di qualche disobbedienza di troppo.

Non era la tipica mamma italiana, quella che ti prepara il panierino con la brioche o ti rimbocca le coperte. Lei me le dava con un cucchiaio di legno, mi tirava giù i pantaloni e mi sculacciava“ le parole di Borghese.

Barbara Bouchet la rivelazione del figlio
Barbara Bouchet mamma severa: parla il figlio Alessandro Borghese – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Chissà se alla base della severa educazione impartita dalla signora Bouchet al proprio figlio più grande c’è stata qualche intemperanza compiuta da Alessandro con le moto, una delle altre due grandi passioni del futuro cuoco, oltre alla cucina. Il nonno di Alessandro è stato infatti un pilota di macchine da corsa, mentre papà Luigi ha guidato una scuderia di motociclette: il futuro chef ha per questo trascorso una lunga parte della propria infanzia in mezzo a quei bolidi, pur potendo solo giocarci.

Insomma, tutto si può dire meno che per Borghese i genitori non abbiano rappresentato una fonte di ispirazione a livello professionale: se infatti Alessandro è diventato una star della televisione proprio come la madre, seppur in un ambito molto differente, è certo che il colpo di fulmine con la cucina sia scoccato grazie alle… qualità culinarie del padre e in particolare per il ragù che Luigi cucinava con successo ogni domenica mattina e che ha finito evidentemente per conquistare sotto tutti i punti di vista Alessandro, oggi titolare di un noto ristorante “AB – Il lusso della semplicità”, a Milano, dove lo chef risiede con la moglie Wilma Oliverio, sposata nel 2009: dalla loro unione sono nati due figli, Arizona e Alexandra.

Impostazioni privacy