Principe Andrea, ennesimo schiaffo a Carlo: stavolta l’ha sfidato apertamente così

Nuovi guai per Carlo III. A pochi giorni dalla sua incoronazione emergono altri problemi. Il nuovo Re è stato sfidato da un suo parente

Sono passati quasi dieci giorni da quando Re Carlo III ha ricevuto la sua incoronazione, uno dei più importanti eventi a livello globale e il più atteso in tutto il mondo. La celebrazione è stata seguita da molti paesi ed è stata parecchio discussa per gli alti costi sostenuti dal popolo britannico. A pochi giorni dall’evento nella Royal Family sono emerse tutte le tensioni, che tolgono un po’ di tranquillità al nuovo Re.

Principe Andrea sfida Re Carlo
Il Principe Andrea ha sfidato Carlo III, cosa è successo – Credit: @prince_andrew_of_british e Ansa) – ffwebmagazine.it

Dopo le frecciatine di Meghan, che non si è presentata alla celebrazione facendo discutere molto i gossip di tutto il mondo, che l’hanno vista impegnata in un’escursione, indossando perfino i gioielli di Lady Diana, ora emergono nuovi retroscena raccapriccianti che fanno tremare il Regno Unito e mettono in difficoltà il Re Carlo, poiché sta facendo parlare di sé. I rumors si stanno concentrando attorno alle vicende di un membro della famiglia, il principe Andrea.

Nuovi problemi per il Carlo III, il Re viene sfidato

Secondo le fonti, il Principe Andrea avrebbe preso possesso della villa senza alcuna autorizzazione o approvazione della Casa Reale, creando non poca irritazione tra i membri della famiglia reale. Il duca di York avrebbe giustificato il suo comportamento affermando di aver bisogno di un posto dove poter ospitare i familiari e gli amici che venivano a visitarlo da fuori Londra, ma sembra che questa spiegazione non abbia convinto Re Carlo, il quale avrebbe richiamato duramente il nipote all’ordine.

Non è ancora chiaro come si risolverà la situazione, ma intanto il Principe Andrea si trova al centro di un nuovo scandalo che non fa altro che danneggiare ulteriormente la sua già compromessa reputazione. Il ritratto che emerge è di un uomo solo e abbandonato al suo destino, escluso dalla protezione della Royal Family. Il principe Andrea sembra in difficoltà dopo i fischi ricevuti dalla folla durante la sua recente sfilata in auto sul Mall, diretto verso l’Abbazia di Westminster per la cerimonia di incoronazione di re Carlo III.

re carlo schiaffo
Re Carlo III, l’ennesimo schiaffo dal Principe Andrea – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Il principe appare come una persona poco amata dai britannici e nella famiglia, privato anche dei suoi gradi militari dopo il coinvolgimento nel caso Epstein. Le indiscrezioni dicono che sia anche i ferri corti con il fratello. All’inizio di quest’anno è stato riferito che Carlo aveva tagliato il sussidio di 250.000 sterline del principe che copriva i costi di gestione della Royal Lodge a Windsor. Tuttavia, secondo le volontà di Carlo, la casa sarebbe destinata a William e Kate, ma il principe vuole restare a tutti i costi, poiché questa è stata la sua casa di famiglia per gli ultimi 20 anni.

Andrea è preoccupato per il suo futuro e molti britannici, anche se il principe non è ben visto, sono contrarie all’espulsione di Andrea dalla casa. Le figlie Beatrice ed Eugenie frequentano regolarmente la residenza del padre e la secondogenita pare sia incinta. Il nuovo nipotino è comunque atteso quest’estate, ma William e la sua famiglia sono in procinto di trasferirsi nella proprietà. Carlo ha indicato la Frogmore Cottage come dimora, ma il destino di Andrea è incerto sotto il peso della volontà di Carlo.

Impostazioni privacy