Sai chi produce davvero i prodotti dei discount? Non ci crederai mai

Nei discount possiamo trovare a buon prezzo anche prodotti creati da grandi aziende. Ma sono uguali a livello qualitativo? Come capire chi li produce? 

Quando ci rechiamo in un discount, troviamo dei prodotti a buon prezzo rispetto ai soliti supermercati. Le critiche mosse maggiormente nei confronti di questi negozi, di solito, riguardano un discorso qualitativo.  In sostanza, la polemica afferma che dato che il prezzo è scontato rispetto a quello di un supermercato, i prodotti sono qualitativamente più bassi, così come gli ingredienti.

discount: come capire chi produce cosa
Ecco chi produce veramente i prodotti dei discount – ffwebmagazine.it

Chi però i discount li frequenta spesso, non concorda con queste tesi, e anzi, sul web indicano anche quali sono i prodotti migliori e dove comprarli, in quanto li hanno provati di persona. Ma cerchiamo di capire insieme da chi sono prodotti veramente e cosa si nasconde dietro.

Come capire chi produce i biscotti dei discount

In molti sanno, ormai, che alcuni prodotti venduti nei discount, sono creati da grandi aziende che vendono con marchi da tutti noi super conosciuti nei vari supermercati.  Ma in pratica chi produce questi prodotti con un’altro nome che magari non viene pubblicizzato?

Per esempio, all’Eurospin, il tè sarebbe prodotto da San Benedetto, i würstel da Amadiri, i ghiaccioli Sammontana. A Lidl, ad esempio, ci sono dei biscotti che produce Balocco o Vicenti, il riso Scotti, e così via. La lista di chi è produttore di cosa per i discount è lunga.

Se vi recate online e cercate l'indirizzo, vi renderete conto immediatamente se è stato prodotto da chi produce con un marchio noto.
Ma sono davvero prodotti diversi da quelli con i nomi famosi? – ffwebmagazine.it

Il modo per comprendere chi c’è veramente dietro la produzione dei prodotti dei discount è facile: dovete solo leggere lo stabilimento che li produce, il cui nome è riportato sull’etichetta. Se vi recate online e cercate l’indirizzo, vi renderete conto immediatamente se è stato prodotto da chi produce con un marchio noto.

Quello che in molti si domandano, è se i prodotti a marchio e quelli del discount siano uguali, anche se sono stati fabbricati nello stesso stabilimento. Ebbene, gli esperti dicono che non sarebbero del tutto uguali. A produrli sono infatti due diverse linee di produzione, in cui si usano ingredienti e ricette di base che non sono uguali. Quindi, la qualità non è proprio identica.

Questo, però, non significa assolutamente che i prodotti del discount abbiano una qualità minore. Nei vari discount come Lidl o Eurospin ci sono diversi prodotti a filiera corta e prodotti biologici. Chiaramente, quando ci rechiamo a fare la spesa, vanno lette le etichette. Il punto è che lì sono contenute tutte le info di cui necessitiamo per comprare esattamente quello che vogliamo.

In questo modo, di certo eviteremo sorprese di vario genere, a prescindere da se acquistiamo in un supermercato oppure in un discount!

Impostazioni privacy