Questa è la macchina migliore del mondo (secondo le donne)

Un team di 65 giornaliste specializzate in motori e provenienti da cinque continenti ha rivelato quella che considerano la migliore auto del mondo.

Dal 2009 il Women’s World Car of The Year elegge le migliori auto dell’anno, secondo una valutazione fatta solo ed esclusivamente da donne. È l’unico concorso del suo genere in cui la giuria è interamente composta da giornaliste che si occupano del mondo dei motori, e segnatamente delle quattro ruote. Qual è il verdetto per il 2023? Scopriamolo insieme.

kia nigro auto migliore mondo per le donne
Auto migliore del mondo secondo le donne – ffwebmagazine.it

Sicurezza, comodità di guida, efficienza dei consumi, rapporto qualità/prezzo sono tra i principali criteri presi in considerazione dal panel ai fini dell’elaborazione della classifica. Nel 2023, la vincitrice nella categoria delle migliori auto urbane è una vettura relativamente piccola ma molto efficiente. Il motivo principale per cui è stata scelta è che risulta essere la preferita da consumatori eterogenei come spagnoli, americani, australiani o sudafricani.

L’auto preferita del gentil sesso

L’auto premiata quest’anno è la la Kia Niro. Ebbene no, non si tratta di una macchina tipicamente “da donna”. Indipendentemente dal sesso dei giudici, a determinare questo risultato sono la sicurezza, la qualità, il prezzo, il design, la facilità di guida e l’impatto ambientale. Lanciata nella sua prima versione nel 2016, Kia Niro ha lasciato il segno sul mercato conquistando il Guinness dei primati in quanto veicolo ibrido dai consumi più bassi al mondo. La seconda generazione della vettura è disponibile in versione ibrida, ibrida plug-in e 100% elettrica.

miglior auto secondo le donne
Kia Niro, l’auto migliore secondo le donne – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Non dissimile da un SUV, ma più ragionevole sul piano dell’aerodinamica e dei consumi, Kia Niro è a metà strada tra uno Sport Utility Vehicle e una Station Wagon. Secondo Sabrina Parant, giudice WWCOTY in Belgio, l’auto continua ad avere un certo successo di mercato in virtù di un design accattivante, della sua qualità, del suo lusso e grazie a una gamma di motori che offre a tutti i conducenti la soluzione ideale per le singole esigenze di mobilità: “Il comfort a bordo e la tecnologia sono notevoli. Questa macchina ha tutto per piacere”, spiega Parant.

Elana Scherr, caporedattrice di Car and Driver USA e giudice del Women’s World Car of the Year, rimarca che “il design elegante, la tecnologia facile da usare e i sedili comodi” sono alcune delle caratteristiche che rendono Kia Niro una soluzione vincente. Alix Capper-MKurdoch, rappresentante WWCOTY nella Repubblica di Cipro, ne esalta le virtù in termini di sicurezza e consiglia la Kia Niro “a qualsiasi uomo, donna o famiglia, per la sua sicurezza e gli interni spaziosi e ricchi di tecnologia moderna”. Provare per credere, attualmente l’ultima versione la Kia Niro entra nella rosa delle 7 finaliste per il car of the year 2023

Impostazioni privacy