Adesso parla Pupo, la verità dietro la rinuncia al festival russo: “Mi hanno minacciato”

Aveva fatto il giro del mondo la notizia della partecipazione di Pupo al festival in Russia, adesso è giunto il momento di riferire la verità.

Negli ultimi anni molti russi sono diventati dei veri e propri appassionati della musica leggera italiana, così come delle composizioni proposte da Pupo. Il cantante nella Nazione governata da Putin è annoverato come una vera e propria star.

Parole di pupo sul festival russo
Enzo Ghinazzi, racconta la verità sulla rinuncia al Festival russo – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Allo stesso modo, anche artisti del calibro di Al Bano e Romina hanno conquistato una fetta di pubblico russo considerevole, ma l’avvio della guerra contro l’Ucraina ha cambiato davvero ogni cosa. Diversi esponenti del mondo dello spettacolo italiano e internazionale hanno preso le distanze dalla nazione, annullando i loro impegni lavorativi. Pupo aveva annunciato la partecipazione ad una manifestazione canora russa nel ruolo di giurato. Quello che è successo in seguito avrebbe condizionato il cantante, che ha rinunciato.

La verità di Pupo sul festival russo

Pupo, settimane dopo il silenzio seguito alla decisione di non prendere parte al festival di musica russo Road To Yalta in programma a Mosca ha deciso di rivelare le motivazioni che l’hanno condotto a rinunciare all’evento attraverso delle dichiarazioni ufficiali rilasciate al portale di Dagospia. Pupo ha rivelato di aver rinunciato al ruolo di giurato per il festival su consiglio degli stessi organizzatori dello show. Una scelta sofferta per Pupo che avrebbe ricevuto  una lunga serie di minacce dopo il suo annuncio.

pupo le minacce ricevute per la partecipazione al festival russo
Pupo esce allo scoperto sull’evento a Mosca parlando delle minacce – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Pupo ha spiegato cos’è successo dopo la diffusione della notizia: “Non sono più andato a Mosca per tutelare la mia famiglia, i miei amici, i miei collaboratori, le persone che vivono accanto a me e che della mia attività fanno un punto di riferimento per mantenere le loro famiglie, di una famiglia molto allargata che si ama e che io amo“. Pupo ha rivelato di aver ricevuto delle minacce dirette a lui oltre che ai propri cari, da parte di persone che sono riusciti ad invadere la sfera privata dal cantante. Una lunga serie di fatti hanno condotto ad un’attenta analisi di ciò che sarebbe potuto accadere con annessi pericoli. Pupo ha dunque preferito rifiutare l’offerta a ricoprire il ruolo di giurato e al viaggio in Russia.

Nonostante tutto, l’intervista rilasciata da Pupo a Dagospia ha fatto da sfondo al ricordo dei bei momenti trascorsi sul palco sia in Ucraina che in Russia prima della guerra: “So quanto amore e fratellanza ha sempre legato anche proprio i due popoli soprattutto gli ucraini e i russi, oggi assistere a quello che sta accadendo per me è una pugnalata al cuore“.

Impostazioni privacy