Come scegliere l’avocado migliore: il trucco che te lo farà capire subito

La scelta dell’avocado migliore spesso può risultare difficile, ma grazie a questo trucco sarà possibile capirlo subito. Scopriamo insieme i dettagli

L’avocado è un alimento ricco di vitamine molto importanti che svolgono tra l’altro una potente azione saziante. Oltre a ciò, bisogna dire che sono particolarmente benefiche per la salute del sistema nervoso e utili contro lo stress. Da citare è anche l’apporto di colina, una sostanza che aiuta a controllare i valori alti di colesterolo, e di luteina. Quest’ultima risulta essere un antiossidante in grado di proteggere efficacemente gli occhi e in generale la vista.

Il trucco per scegliere l'avocado
Scegliere l’avocado migliore non è sempre semplice – ffwebmagazine.it

Detto ciò, però, quello in esame è un alimento che spesso può essere difficile da scegliere. In particolare, molte persone non sanno quali sono i fattori da valutare per capire se si è in presenza di un buon prodotto o meno. A tal proposito, può essere utile sapere che esiste un trucco che vi consentirà di capirlo praticamente subito.

Scelta avocado migliore, il trucco per non sbagliare

Tanto per cominciare, bisogna dire in base alla varietà, l’avocado tende a maturare ora più velocemente, ora meno. Generalmente, se si conserva a temperatura ambiente, la sua durata arriva fino ad un massimo di qualche giorno. Mentre se conservato a basse temperature, è possibile farlo durare anche per qualche settimana. Principalmente ci sono 3 tipi di avocado:

  1. Pinkerton,
  2. Fuerte,
  3. Hass.

In riferimento al primo, la scelta deve ricadere su varietà dure, ruvide e di un bel colore verde. L’ideale è utilizzarlo dopo averlo tagliato a fette nella preparazione del sushi ad esempio. La varietà in esame, inoltre, è matura nel momento in cui il suo colore tende a divenire più intenso. hanno un colore intenso quando maturano. Un Pinkerton maturo di solito è di un verde intenso.

Come scegliere l'avocado migliore
Ecco il trucco per scegliere l’avocado migliore – ffwebmagazine.it

Nel secondo caso, si tratta di una varietà liscia e che con il passare del tempo tende a diventare nero, dentro e fuori. Proprio per questo, si tratta di una varietà che si consiglia di evitare.  In ogni caso, per capire se il prodotto è maturo o meno bisogna valutare la sua consistenza.

Nel caso in cui dovesse apparire particolarmente morbida, infatti, è da considerarsi giunto a maturazione. In ultima analisi, per quanto concerne l’ultima varietà, si tratta di uno dei prodotti migliori e che si presta in maniera eccellente alla preparazione del guacamole, tipica salsa messicana a base di avocado.

In riferimento alla sua maturazione, questa si manifesta tramite il colore. Il prodotto infatti assume un colore marrone tendente al violaceo e tende ad ammorbidirsi in corrispondenza del collo tende che il picciolo tende a venire via con molta facilità

Impostazioni privacy