Fabio Fazio, il suo cachet a Discovery sarà altissimo: cifra sbalorditiva

Fabio Fazio ha lasciato la Rai portando lo storico programma “Che tempo che fa” su Discovery: una rivoluzione totale, ecco quanto guadagnerà

Un cambiamento totale ed inaspettato dopo tanti anni sulla televisione pubblica: Fabio Fazio ha optato per una nuova sfida specificando tutti i motivi che hanno portato a questa decisione. Ecco quanto guadagnerà il celebre presentatore italiano, che intende mettere in scena nuovi format deliziosi sul nuovo canale.

Fabio Fazio stipendio Discovery
Fabio Fazio, il passaggio a Discovery: ecco quanto guadagnerà – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Il celebre presentatore tv, Fabio Fazio, ha rivelato in diretta tv sulla Rai il suo addio per una nuova avventura a Nove su Discovery. La verità è che non è stato cacciato dai vertici a causa della politica, anzi sarà una grave perdita vista la sua professionalità eccezionale. Un addio che costerà caro, almeno all’inizio, per la televisione pubblica che dovrà così subito optare per nuove decisioni: l’obiettivo è quello di riportare calma per placare le acque agitate negli ultimi giorni dopo l’addio da urlo di Fazio.

Fabio Fazio, il passaggio a Discovery: uno stipendio da urlo, ecco quanto guadagnerà

Nelle ultime ore il noto presentatore si è lasciato andare alla rivista Oggi parlando soltanto di un’opportunità nuova da cogliere al volo per tentare nuove strade. Non è stata una scelta politica, ma dopo tanti anni in Rai era arrivato il momento di dirsi addio. Il programma “Che tempo che fa” con Luciana Littizzetto sarà protagonista sul canale Nove per uscire dagli schemi fissi della televisione italiana.

Come svelato dal portale Dagospia, la motivazione sarebbe di natura prettamente economica visto che il contratto alla Rai è in scadenza il 30 giugno 2023. Fazio ha preso la sua decisione immediata per passare a Discovery: assistito da Beppe Caschetto, ha posto la firma per un quadriennale da 2,5 milioni di euro netti l’anno.

Fabio Fazio guadagno Discovery
Fabio Fazio cachet altissimo a Discovery – (Foto Ansa) -ffwebmagazine.it

Circa un milione in più rispetto al suo accordo già previsto con la Rai. Lo storico conduttore italiano è pronto ad ideare nuovi format sul canale Nove con un ruolo da assoluto protagonista: un’occasione d’oro a cui non poteva rinunciare. Con il passaggio del programma “Che tempo che fa”a Discovery, la Rai perderà tanti telespettatori visto che un ascolto medio si aggirava intorno ai 2,4 milioni di telespettatori cone l’11,8% di share.

Per la successione si torna a parlare di profili di spessore, come Massimo Giletti, dopo la trasmissione chiusa a La7 da Urbano Cairo, Paolo Bonolis e Nicola Porro. Novità interessanti in vista della prossima stagione televisiva con la rivoluzione che è appena iniziata. Un addio che sarà difficile da digerire soprattutto nei primi tempi.

Impostazioni privacy