Novità Whatsapp: adesso le chat si bloccano in un modo incredibile

Grazie ai nuovi aggiornamenti di Whatsapp, è possibile preservare ancor di più la privacy grazie al blocco delle chat: ecco come

Gli sviluppatori di Whatsapp non fanno altro che aggiornare l’app, soprattutto negli ultimi tempi. Sono numerose le nuove funzioni che ci permettono di chattare in modo più libero ma soprattutto più protetto. Sappiamo bene che Whatsapp è tra le app di messaggistica più scaricate a livello mondiale perché ha rivoluzionato il modo di comunicare delle persone. Le chiamate sono sempre più limitate, e ogni giorno vengono condivisi messaggi di testo, file audio e multimediali. In questo modo possiamo comunicare con chiunque, in qualsiasi parte del mondo.

Whatsapp: come bloccare le chat
Whatsapp: come proteggere le chat da occhi indiscreti – ffwebmafazine.it

Ovviamente è stato necessario introdurre nuove impostazioni di privacy, per rendere più sicura l’app. È nata infatti da qualche tempo la crittografia end to end, che permette di proteggere il nostro profilo. Infatti non tutti quelli che hanno il nostro numero possono sbirciare le nostre info, quindi immagini del profilo o bio. Né tantomeno guardare le nostre stories a meno che non siamo noi a permetterglielo.

Inoltre, ultimamente abbiamo maggiore possibilità di agire e quindi meno limiti. Possiamo infatti mostrare il nostro stato online anche ad un gruppo selezionati di contatti, in modo che non tutti ci vedono online. Se per esempio vogliamo rispondere ad un messaggio dopo giorni, possiamo farlo liberamente, dal momento che quel contatto non vedrà il nostro stato attivo. Ma non solo, si può anche uscire dai gruppi senza che gli altri partecipanti lo sappiano, oppure cancellare un messaggio senza che risulti la scritta del “messaggio eliminato”.

Whatsapp: come bloccare le chat

Per non parlare dei messaggi effimeri. Si può decidere infatti di mandare una foto o un file audio una sola volta. Questo vuol dire che il contenuto non può essere “screenshottato” o inoltrato a terze persone. Non tutti lo sanno ma è arrivata un’ennesima funzione di privacy e riguarda le chat, queste infatti potranno essere protette: scopriamo come.

Ogni giorno vengono inviati un’esponenziale quantità di dati, ed è per questo che la privacy è diventata fondamentale. Ed è per questo che Whatsapp ha introdotto una funzione per proteggere le conversazioni e si chiamerà “Lucchetto chat”, in questo modo le chat verranno nascoste. Potranno quindi essere nascoste ad altre persone, se si trovano a maneggiare il nostro smartphone. Cosa fa questa funzione nello specifico? Crea una cartella protetta da password dove vengono nascoste tutte le chat che desideriamo proteggere.

Whatsapp: come evitare che altri vedano le tue chat
Novità Whatsapp: con Lucchetto chat puoi proteggere le conversazioni – ffwebmagazine.it

Grazie a queste chat lucchetto, verranno nascoste anche le notifiche che riguarderanno queste chat, in modo che non siano visibili manco sul display. Se si desidera quindi attivare questa funzione su una determinata chat, tutte le conversazioni verranno spostate in una cartella, alla quale per accedere ci sarà bisogno di una password.

Questa è particolarmente utile per tutti coloro che solitamente condividono il proprio telefono con altre persone. Per attivarla basta andare nelle impostazioni della chat desiderata. Una volta attivata, si creerà una cartella con tutte le conversazioni in alto a destra.

Impostazioni privacy