Test dell’attenzione: solo i migliori riescono a trovare il bicchiere diverso in 20 secondi

Pensi di avere una vista da falco? Dimostralo: mettiti alla prova con il test dell’attenzione e trova l’intruso entro 20 secondi.

Se sei davvero convinto di possedere abilità superiori alla norma, questa è la sfida che per te. A quanto pare hai l’occasione di misurare le tue vere capacità. Comincia a osservare bene e a familiarizzare con l’immagine che vedi rappresentata qui in basso

prova a capire quale bicchiere differisce dagli altri
Test: riesci a trovare il bicchiere diverso? – ffwebmagazine.it

Dopo 20 secondi devi fermarti e dichiarare qual è secondo te la soluzione de test dell’attenzione. Poi vai a leggere la spiegazione, dove troverai tutti i dettagli utili a risolvere il quiz e scoprirai sei stato abile come credi. In bocca al lupo!

Test dell’attenzione, trova l’intruso in 20 secondi

Tutto quello che devi fare per superare il test dell’attenzione è osservare molto bene questa immagine. Dovrai essere così abile da guardare ogni minimo dettaglio e ogni particolare dell’illustrazione rappresentata qui in alto ma al tempo stesso, non dovrai impiegare oltre 20 secondi per farlo. Questo infatti è il limite di tempo stabilito entro il quale il test viene considerato superato. Se impiegherai più tempo del previsto o se non riuscirai a trovare la soluzione, allora il test non sarà considerato superato.

Come vedi ci sono quattro file di bicchieri, sono tutti apparentemente uguali, sono tutti trasparenti e contengono tutti del liquido azzurro, e molto probabilmente si tratta di acqua. Questi calici sono le classiche coppe Martini dove normalmente puoi gustare un fresco aperitivo. Tuttavia in questo caso quello a cui devi pensare non è  sorseggiare un drink, ma è concentrarti al massimo per  trovare l’elemento che si discosta da tutti gli altri. Una volta che avrai osservato l’immagine, e avrai trovato la tua soluzione, vai a leggere la spiegazione in basso.

soluzione test dell'attenzione
prova a capire quale bicchiere differisce dagli altri – ffwebmagazine.it

In questo pattern visivo, costruito ad hoc per confondere l’osservatore, come ti abbiamo anticipato, ci sono quattro file di bicchieri su un fondo arancio, che hanno tutti la stessa forma, la stessa grandezza e i medesimi dettagli. Tuttavia, osservando l’immagine con la soluzione, potrai capire che la difficoltà del test dell’attenzione è quella di scovare il cosiddetto intruso.

Nella prima fila in basso che infatti si trova un bicchiere, ovvero il primo, che è diverso la tutti gli altri perché al suo interno manca il riflesso dell’acqua. Si tratta di un piccolo dettaglio, ma è proprio questa l’abilità richiesta per superare il test! Se sei riuscito a capire dove fosse l’intruso, allora ti facciamo i nostri più sentiti complimenti! Se invece non ci sei riuscito, o se hai voglia di metterti alla prova con altri test dell’attenzione, cercane di nuovi all’interno del nostro sito, e buon divertimento!

Impostazioni privacy