Capelli perfettamente in piega? Non serve la piastra, questo trucchetto ti cambierà la vita

Stanca di impiegare tempo e fatica per una piega neanche troppo soddisfacente? Scopri il metodo no-heat per onde perfette

Sei mai uscita di casa pensando di avere i capelli in piega perfetta, solo per scoprire, guardandoti allo specchio, che la parte posteriore dei tuoi capelli è tutt’altro che perfetta? Oppure, hai mai dedicato un’ora intera a lisciare i tuoi capelli, solo per vedere i tuoi sforzi rovinati da un’umidità improvvisa o da un attacco di vento? Siamo sicure che tutte abbiamo avuto queste esperienze almeno una volta nella vita.

trucco piega perfetta
Come ottenere delle onde perfette senza calore e senza fatica? Scopri il metodo amico dei tuoi capelli – ffwebmagazine.it

Se hai mai cercato di ottenere una piega perfetta a casa, probabilmente hai familiarità con le sfide che questo compito può comportare. L’uso di strumenti riscaldati come la piastra o il ferro può dare risultati sorprendenti, ma solo se ci sono alcune condizioni: una buona manualità, che spesso non abbiamo, il tempo e la pazienza per fare tutta l’operazione con l’accuratezza che merita, ma anche lo strumento giusto (spesso molto costoso) può fare la differenza.

Il metodo per creare onde senza calore: la rivoluzione per la salute e bellezza dei tuoi capelli

Senza considerare il fatto che fare una piega con strumenti scaldati a 180° o più è pericoloso per la nostra salute: quante volte, soprattutto all’inizio, ci siamo procurate delle bruciature sugli avambracci o sul collo? Non una bella sensazione…

Poi, ovviamente con sacrificio e pazienza la piega con la piastra può riuscire alla perfezione, ma quali sono gli effetti a lungo termine sulla salute dei capelli? Le ragazze che ne hanno abusato lo sanno bene: il calore eccessivo può danneggiare la struttura dei capelli, rendendoli secchi e fragili, e può anche provocare la perdita del colore se hai i capelli tinti.

come usare Bigoodino
Guida all’applicazione di Bigoodino, la fascia per la piega dei capelli – ffwebmagazine.it – credits: bigoodino.com

Ci sono alternative all’uso della piastra, come i bigodini o i rulli, ma spesso il risultato non è paragonabile a quello che otterresti dal parrucchiere. Inoltre, questi metodi richiedono comunque tempo e pratica per essere padroneggiati.

Ma non temere, esiste un metodo che potrebbe cambiarti la vita. Si chiama Bigoodino, ed è una fascia per la piega adatta a tutti i tipi di capelli. Sì, riesce a domare anche le chiome più ricce e capricciose! Può essere tenuto in posa anche solo mezz’ora/un’ora per onde morbide, ma il consiglio è di tenerlo su tutta la notte per onde più definite.

L’utilizzo è semplicissimo: dividi i capelli in due sezioni, lato destro e lato sinistro. Fissa al centro il Bigoodino con una pinza o un fermaglio e inizia ad attorcigliare ciocca dopo ciocca attorno alla fascia. Prosegui con lo stesso procedimento per tutta la lunghezza della tua ciocca e per tutte e due le sezioni. Con il Bigoodino, potrai dire addio alle preoccupazioni della piastra e goderti capelli sempre in piega e sani.

Impostazioni privacy