Non sai come pulire la cover trasparente del tuo smartphone? Ecco 4 trucchi che la faranno tornare come nuova

La tua cover trasparente del cellulare è diventata gialla e sporca? Ecco 4 semplici trucchi casalinghi per farla tornare come nuova.

La cover del tuo smartphone è una fedele guardiana, sempre pronta a proteggere il tuo prezioso dispositivo da cadute e urti inaspettati. Tra le varie opzioni, le cover trasparenti sono molto popolari per la loro discrezione e eleganza. Purtroppo, però, tendono a ingiallire e sporcare con il tempo, rovinando il loro aspetto.

sbiancare cover trasparente
Come far tornare trasparente la cover ingiallita? Eccoti quattro metodi a basso costo – ffwebmagazine.it

Se ti stai chiedendo come pulire la tua cover trasparente per farla tornare come nuova, sei nel posto giusto. Ecco quattro metodi semplici e a basso costo, con l’utilizzo di prodotti facilmente reperibili in casa.

Come pulire la cover trasparente: tutti i metodi

Non hai bisogno di sostituire la tua cover trasparente solo perché è diventata un po’ sporca o ingiallita. Con pochi semplici passaggi e alcune soluzioni economiche potrai restituirle il suo aspetto originale.

Bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è un salvatore quando si tratta di pulizie domestiche, un vero e proprio passe-partout. Versa un po’ di bicarbonato in una ciotola con acqua calda e usa uno spazzolino da denti o una spugnetta per strofinare delicatamente la cover. Lascia agire per 20 minuti, poi risciacqua e asciuga accuratamente.

Dentifricio

Il dentifricio, soprattutto quello contenente bicarbonato e altre sostanze sbiancanti, può essere un’ottima soluzione per pulire la cover trasparente. Applica una piccola quantità sulla cover, lascia agire per qualche minuto, poi risciacqua e asciuga.

pulizia cover trasparente con dentifricio
Il dentifricio, specialmente se contiene sostanze sbiancanti come il bicarbonato, può far tornare la cover trasparente come nuova – ffwebmagazine.it

Detersivo e Aceto

Un’altra combinazione potente è quella del detersivo e dell’aceto. Metti un cucchiaio di detersivo in una ciotola, aggiungi aceto e acqua calda, poi immergi la cover per almeno un’ora. Successivamente, strofina la cover con un vecchio spazzolino da denti, risciacqua e lascia asciugare all’aria.

Alcool o Candeggina

L’alcool etilico può essere molto efficace per rimuovere lo sporco più ostinato. Basta bagnare un pezzo di cotone o un fazzoletto e pulire la cover. Se questa opzione ti sembra troppo aggressiva, puoi fare un test su un angolo della cover per controllare l’effetto. Un’alternativa estrema, da utilizzare solo come ultimo ricorso, è la candeggina. Ricorda però che è un composto molto aggressivo, quindi usala con cautela e proteggiti con dei guanti.

Purtroppo bisogna dire che, anche se questi metodi possono sicuramente aiutarti a pulire la tua cover trasparente, non possono prevenire completamente l’ingiallimento a lungo termine, soprattutto se la cover è esposta alla luce solare diretta. Questo è dovuto al materiale di cui è fatta la maggior parte delle cover trasparenti, il poliuretano termoplastico, che tende a ingiallire con l’esposizione ai raggi UV.

Quindi, se stai cercando una soluzione a lungo termine, potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione l’acquisto di una cover anti-ingiallimento, che ha un trattamento speciale per resistere a questa degradazione.

Impostazioni privacy