Non sai mai cosa indossare al mattino? Con il trucco delle grucce non avrai più problemi

Se non sai cosa indossare al mattino e ogni giornata inizia con una lotta contro l’armadio niente paura: esiste un trucco geniale che renderà le tue scelte molto più facili.

Sei una di quelle persone che ogni giorno puntualmente si lamenta del fatto che non abbia niente da mettere anche se il tuo armadio è strapieno di vestiti?

trucco grucce
Conosci il trucco della gruccia? FFwebmagazine.it

Se la risposta a questa domanda è sì, sei nel posto giusto. Sappi che c’è già un’ottima notizia per te: non sei di certo l’unico individuo nel mondo che ha questa difficoltà, anzi. E c’è di più, perché la colpa non è affatto tua, anzi: la responsabilità è semplicemente del fatto che non riusciamo ad avere davvero la percezione di quello che abbiamo nell’armadio e di quanto spesso indossiamo i vari capi che questo contiene. Ecco quindi che arriva un trucco in nostro soccorso che ci potrà salvare soprattutto quando andiamo di fretta, oppure abbiamo un evento particolare a cui prendere parte.

Se non sai cosa mettere ogni giorno niente paura

Molti di noi, con l’estate alle porte, hanno già fatto il cambio di stagione e hanno messo da parte maglioni di lana pesantissimi e felpe per accogliere, al contempo, con piacere t-shirt, shorts, abitini leggerissimi. Molto probabilmente le stesse persone lo scorso anno, verso settembre, si erano limitate a riporre via quello che non avrebbero più indossato almeno fino a maggio/giugno, e avevano ripreso gli abiti invernali.

C’è una piccola parentesi da aprire a questo proposito: questo atteggiamento – che da un certo punto di vista possiamo considerare naturalissimo – non ci fa rendere conto davvero di ciò che abbiamo a nostra disposizione. Non riusciamo in questo modo ad accorgerci di ciò che ci sta e non ci sta bene, di ciò che ci piace ancora e di ciò che non amiamo più e in questo modo tendiamo a ignorare completamente quello che abbiamo, e a sentire sempre vivo dentro di noi il desiderio di fare shopping, anche quando in realtà i capi nuovi non ci servono a nulla.

Questo atteggiamento inoltre è davvero nocivo, perché la cosiddetta fast fashion è altamente inquinante, quindi comportandoci così facciamo anche un danno all’ambiente (che si aggiunge a quello al nostro portafogli).

C’è però una soluzione ai nostri problemi: possiamo infatti mettere in atto il cosiddetto trucco della gruccia, che aumenterà la nostra consapevolezza e ci renderà molto più facile scegliere cosa indossare ogni mattina.

La soluzione è a portata di mano

Per smettere di svegliarci ogni giorno con il dilemma “Cosa indosserò oggi?” e per riuscire a scegliere in pochi secondi, senza troppe domande, c’è una soluzione: si chiama trucco della gruccia.

Sistemare il guardaroba trucco
Trucco della gruccia-FFwebmagazine.it

Come suggerisce GreenMe, dobbiamo semplicemente fare questo: riempiamo l’armadio di nel momento del cambio di stagione di abiti che metteremo sulle grucce che sistemeremo tutte nello stesso verso. Non appena indossiamo un abito, dobbiamo semplicemente cambiare quest’ultimo, così da essere perfettamente consapevoli di cosa abbiamo già indossato e cosa no.

Ma non solo, perché così facendo ci accorgeremo piano piano sempre di più di quali sono i vestiti che davvero usiamo e quali invece siamo portati a ignorare del tutto. In questo modo a settembre non dovremo limitarci a fare il cambio di stagione come ogni anno, ma semplicemente potremo decidere di tenere gli abiti che siamo soliti indossare e di regalare oppure vendere quelli che invece lasciamo lì in un angolino del nostro armadio. Con questo semplicissimo escamotage faremo un favore a noi stessi, al nostro conto in banca e al Pianeta.

Impostazioni privacy