Siete bravi in matematica? Potrebbe essere merito dei vostri geni

Se siete bravi in matematica potrebbe essere merito dei vostri geni. Molti ce l’hanno ma non ne sono a conoscenza, facciamo luce.

La matematica si sa, non è un’opinione. Molti sono davvero bravi in questa materia, dimostrando già da piccoli di avere un talento innato per i numeri, i calcoli, i conti le equazioni e così via. Tutto sta nel possedere determinati geni che ci permettono di avere spiccate capacità in matematica rispetto agli altri. Non ci credi? Allora proviamo a fare luce sulla questione che attanaglia molte persone. Perché alcuni sono più bravi di altri in matematica? Scopriamolo.

geni in matematica
Sei un genio in matematica? Ecco svelato il perché-FFwebmagazine.it

Esiste dunque il gene della matematica? Sono davvero tanti i pareri al riguardo, perché molte persone seppur studiando molto non riescono proprio a venire a capo di questa materia tanto affascinante quanto complicata. Vero è che la matematica è fatta di regole e di numeri, quindi i risultati delle operazioni devono necessariamente corrispondere a ciò che la regola impone, la verità matematica. Questo però non accade, anche se una persona studia molto, ma come mai? Ci sono davvero persone che sono predisposte mentalmente alla matematica e altre no? Cerchiamo di rispondere a questa domanda.

I geni della matematica: esistono davvero? Potresti averli e non esserne a conoscenza

Quello che sicuramente si può affermare sulla matematica a prescindere dalle supposizioni o dagli studi, è che essendo una materia scientifica tutto deve corrispondere perfettamente: numeri, equazioni, calcoli e operazioni. I risultati di un esercizio sono proprio il frutto di una serie di passaggi, che eseguiti correttamente, ci portano al risultato finale, in modo empirico. Molti ci riescono con facilità, molti altri no, perché? La verità è questa:

sei un genio in mate ecco perché
Ecco svelato perché sei un genio in matematica-FFwebmagazine.it

Tutti in realtà hanno una predisposizione per qualcosa rispetto a un’altra persona. Chi è bravo nella scrittura, chi in matematica, chi nello sport. Potrebbe dunque esserci un legame con una predisposizione genetica, ma la scienza è titubante. Pare che ancora non ci sia un collegamento che possa essere spiegato scientificamente riguardo un gene della matematica.

Quindi sicuramente i contesti di studio, la passione, gli insegnanti e i genitori, influiscono sulle nostre passioni, portandoci ad amare una cosa più di un’altra, sempre di pari passo alla predisposizione, che potrebbe essere innata. Quindi non c’è la certezza che esistano geni specifici per i quali una persona è più brava di un’altra in una materia, ma l’esperienza e l’impegno possono portare sicuramente un individuo ad essere più bravo di un altro in uno specifico ambito.

Impostazioni privacy