Cristina Parodi, cosa fa oggi nella vita l’ex conduttrice tv? Eccola, sempre bellissima

Da un po’ di tempo ormai Cristina Parodi non si vede più in TV. Ma che fine ha fatto la giornalista e conduttrice televisiva? Di certo è sempre bellissima.

Cristina Parodi ha fatto a suo modo la storia della tv italiana. Ha debuttato negli anni ’80 su canali televisivi minori, come TelePiccolo e Telereporter, e poi è successivamente passata a Odeon TV, dove ha condotto alcuni programmi sportivi come Caccia al 13 e Forza Italia. Nel 1990 passò alla Fininvest entrando nella redazione del telegiornale sportivo. Cominciò così a presentare Calciomania con il mitico Maurizio Mosca e a lavorare come inviata a Pressing.

La nuova vita di Cristina Parodi dopo l'addio alla TV
Che fine ha fatto Cristina Parodi (Foto: Instagram @criparodi1) – ffwebmagazine.it

Dal 1991, anno dello scoppio la Guerra del Golfo, fu integrata nella redazione del TG5, di cui poi divenne presto uno dei volti principali. Poi, nel 1992 si confermò, con il direttore Enrico Mentana, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici, come una delle più importanti conduttrici del TG5.

Nel settembre 1996 lasciò a sorpresa il TG5 e cominciò a condurre Verissimo, che allora era una trasmissione quotidiana e pomeridiana, con focus sul gossip e sui casi di cronaca nera. La Parodi ha continuato a essere il volto storico del programma fino al giugno 2005. Intanto, nel 2000, condusse anche il programma di intrattenimento in prima serata Strano ma vero, con Gene Gnocchi.

Cristina Parodi, ecco di cosa si occupa ora l’ex volto storico del TG5

In concomitanza con l’esplosione di sua sorella Benedetta come personaggio televisivo legato al mondo della cucina, Cristina Parodi è poi tornata a condurre l’edizione principale del TG5. Qualcosa è poi cambiato per Cristina già prima del lockdown. Progressivamente si è allontanata dalla TV per dedicarsi alla famiglia e ai suoi impegni imprenditoriali. Dal 1995, la bella Cristina è sposata con l’attuale sindaco di Bergamo Giorgio Gori ed ex direttore di Canale 5. Dal loro amore sono nati di tre figli: Benedetta, nata nel 1996, Alessandro, nato nel 1997, e poi Angelica, nel 2001.

Da giornalista a stilista: la nuova passione della Parodi
La nuova vita di Cristina Parodi (Foto: Instagram @criparodi1) – ffwebmagazine.it

E oggi la Parodi è anche la responsabile di un marchio di abbigliamento. In verità, fin da ragazza la giornalista è stata un’appassionata di moda. Così negli ultimi anni si è impegnata molto sul fronte imprenditoriale fondando insieme a Daniela Palazzi il marchio Crida Milano.

Il brand di moda ha l’obiettivo di creare abiti su misura per tutte le donne all’insegna dell’autenticità e della sostenibilità. Inoltre la Parodi continua a scrivere e a impegnarsi nel sociale. Sostiene da sempre l’AIRC e altre fondazioni. Su Instagram si definisce come una persona ancora “alla ricerca di storie da raccontare“, come co-founder di Crida Milano e Ambasciatrice di Cesvi onlus per i diritti umani e lo sviluppo sostenibile.

Impostazioni privacy