Miriam Leone svela il suo segreto più intimo: “E’ il mio luogo sicuro”

Un’attrice dalla fama sempre crescente. Questa volta, attraverso i social, Miriam Leone ha deciso di aprire il proprio cuore su qualcosa cui tiene moltissimo

Poche attrici hanno scalato così tanto la classifica del successo negli ultimi anni come ha fatto Miriam Leone. Oggi, la 38enne siciliana è, a tutti gli effetti, una delle interpreti più apprezzate del cinema italiano. Inevitabile, dunque, che possa crescere la curiosità e l’attenzione su ogni aspetto che la riguarda. E siamo felici che oggi la bella Miriam abbia deciso di condividere con i suoi followers un suo segreto.

Miriam Leone
Miriam Leone (foto: Ansa) – ffwebmagazine.it

La carriera di Miriam Leone inizia in maniera dirompente nel 2008 con la vittoria a Miss Italia. Siciliana di Catania, Miriam non è la classica bellezza siciliana, anche se alla sua Sicilia è e sarà sempre attaccata e affezionata, come vedremo di qui a breve. Uscire vincitrice dal concorso di Salsomaggiore Terme, comunque, le spalanca le porte del successo.

Inizialmente, Miriam percorre la strada della televisione, con la partecipazione anche ad alcune trasmissioni molto importanti. Ma ben presto capisce che la sua strada è un’altra: è quella della recitazione. E oggi, alla luce della carriera realizzata, tuttora in divenire ovviamente, possiamo dire che Miriam avesse totalmente ragione.

In questi ultimi anni, infatti, ha recitato in alcune delle pellicole più importanti del cinema italiano: “Fai bei sogni” (2016), “Il testimone invisibile” (2018), “Corro da te” (2022) e i due capitoli “Diabolik” e “Diabolik – Ginko all’attacco!” del 2021 e del 2022.

Il segreto di Miriam Leone

Come detto, per Miriam la Sicilia rimane sempre nel cuore. Proprio lei che si è sposata (in Sicilia, ovviamente) con un siciliano, Paolo Carullo, musicista e manager di Caltagirone. Proprio lei che, in quasi ogni post pubblicato sul suo seguitissimo account Instagram non manca di mettere un po’ di sicilianità.

Miriam Leone, attrice
Il segreto di Miriam Leone foto: Ansa – ffwebmagazine.it

E riguarda proprio la sua Sicilia il segreto che oggi Miriam ha deciso di condividere con i suoi fan. Miriam, infatti, è stata scelta, come spesso le accade, peraltro per promuovere i prodotti di un’azienda. In questo caso un’azienda siciliana. E chi meglio di lei può raccontare cosa sia e cosa significhi essere siciliani.

Il video che sta circolando sui social, dunque, è l’occasione per Miriam di parlare delle proprie origini. Anzi, come ascoltiamo con una parola ricorrente, le proprie “radici”. Dice Miriam: “Riconnettersi con le proprie radici per me è come ritornare a sé stessi”. Parla di momenti di felicità assoluta ripensando alla propria infanzia sulle spiagge siciliane o sull’Etna. Perché, dice, le radici, anche quando la vita ci porta ad allontanarci da esse, sono sempre dentro di noi.

Impostazioni privacy