Moda over 50 per la primavera: la mamma di Chiara Ferragni detta legge, il look è apprezzatissimo

Marina Di Guardo, meglio nota come la mamma di Chiara Ferragni, è una che di moda se ne intende. E da qualche tempo è anche una influencer seguitissima dalle over 50: i suoi outfit ispirano e dettano le nuove tendenze, almeno in Italia.

Scrittrice e opinionista, Marina Di Guardo ha saputo negli anni imporsi come influencer alternativa, o per meglio dire fuori quota, coinvolgendo con i propri scatti su Instagram un pubblico impensabile. Oggi ha seicentottantamila follower. E non tutti, di certo, la seguono solo perché mamma della nota Chiara Ferragni.

I look della mamma della Ferragni che ispirano le over 50
Marina di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni è un’icona per le over 50 (Foto: Instagram @marinadiguardo) – ffwebmagazine.it

Marina Di Guardo è ormai un riferimento per molte donne, che copiano i suoi outfit, si lasciano guidare dalle sue scelte di stile e dai suoi look. Ultimamente la famosa mamma di Chiara Ferragni ha pubblicato su Instagram alcune foto di un suo viaggio a Venezia, in cui posa in vari outfit. Indossa un bel tailleur turchese, in tinta con la laguna, e poi un completo azzurro gessato. E i follower, in massa, ne hanno apprezzato la classe, il gran gusto e la tonicità.

Nata a Novara da una famiglia siciliana, Marina ha lavorato come vicedirettore dello showroom Blumarine e da qualche anno è anche un volto noto in tv, come opinionista di Mattino Cinque, su Canale 5 . E poi scrive, dato che la produzione di romanzi è la sua attività principale. Senza abdicare al suo ruolo di mamma e nonna. Marina ha tre figlie famore: Chiara Ferragni, ovviamente, e poi Valentina e Francesca.

La mamma di Chiara Ferragni detta la moda primaverile per le over-50: ecco il suo outfit

Marina ha esordito come autrice nel 2012, con il romanzo L’inganno della seduzione (Nulla Die). Poi ha pubblicato anche con Feltrinelli e con la Delos Books. Il suo più grande successo editoriale è La memoria dei corpi (pubblicato da Mondadori), un testo che è stato tradotto in diversi Paesi. Il suo ultimo romanzo, Dress code rosso sangue, sempre edito da Mondadori nell’ottobre, è ambientato nel mondo della moda milanese.

I look sofisticati della mamma di Chiara Ferragni
Marina del Guardo in turchese a Venezia (Foto: Instagram @marinadiguardo) – ffwebmagazine.it

Tramite i social la mamma di Chiara Ferragni promuove la sua attività da scrittrice, ma non solo. Si comporta come una vera e propria influencer, offrendo quasi ogni giorno nuovi outfit ai suoi follower.  Nel post in cui sfoggia i nuovi look eleganti primaverili è a Venezia. E questa è la didascalia agli scatti: “Venezia è stata la seconda e ultima tappa di questa splendida avventura. Nei prossimi giorni avrò sicuramente nostalgia, ma nessun problema: l’11 maggio tornerò al cinema per vedere Book Club: il capitolo successivo e per rivivere tutti questi bei momenti“.

Sempre elegante e sofisticata, Marina sa anche stupire con uscite imprevedibili. Ogni tanto si è mostrata con look più giovanili: giubbe di pelle, pantaloni attillati e gonne più corte. Ma il casual, ovviamente, non è lo stile preferito da Marina, che nella stragrande maggioranza dei casi opta per look contraddistinti dal bon.

Impostazioni privacy