Test visivo | L’immagine che vedi per prima svela cosa nasconde la tua mente

Vuoi sapere se sei vittima di un tranello di te stesso? Spesso la mente ci nasconde qualcosa: mettila alla prova con il test visivo.

Osserva bene l’immagine e cerca di capire dove si posa il tuo sguardo, la risposta ti rivelerà aspetti inediti della sua personalità.

scopri se la tua mente ti inganna
dimmi cosa vedi e ti dirò se la tua mente ti sta ingannando FFwebmagazine.it

Grazie alla risposta che darai, il test visivo potrà dirti come il tuo cervello sta cercando di proteggerti, celandoti quello che è meglio che tu non sappia, e ingannandoti, a fin di bene.

Test visivo, dimmi cosa vedi e ti dirò cosa la tua mente ti sta nascondendo

Nella particolare foto che vedi raffigurata qui in alto ci sono tantissimi elementi diversi e ognuno decodifica l’immagine a seconda di quello che ha dentro di sé, e più precisamente nella propria mente. Questo perché ci sono delle cose che restano chiuse nei cassetti più reconditi del nostro cervello per un meccanismo di difesa. In sostanza la nostra mente ci inganna per proteggerci, tu però puoi smascherarla provando a decifrare l’illustrazione e scoprire tu che cosa vedi.

dimmi cosa vedi e ti dirò se la tua mente ti sta ingannando
Scopri cosa il tuo cervello tenta di tenerti nascosto FFwebmagazine.it

In questa figura alcuni vedono una croce inclinata, alcuni vedono dei palloncini, altri un volto che sorride, altri ancora delle rose, qualcuno vede un libro, alcuni vedono una cravatta, alcuni notano il viso di un felino e più precisamente di un leone. Dunque ora vai a leggere la soluzione in basso dove troverai tutte le definizioni, concentrati su quella che corrisponde a quello che ci hai visto tu.

Soluzione

  • Se hai visto un leone è perché la tua mente ti sta nascondendo quello che tu sai essere giusto, ma che non vuoi fare perché non accetti l’idea dell’errore e quando intestardisci sulle cose vai avanti fino alla fine, anche se le persone che ti stanno accanto ti consigliano di desistere.
  • Se tu hai notato la cravatta allora sei una persona così determinata che a volte non voi tener conto dei rischi e dunque il tuo cervello cerca di nasconderti eventuali pericoli in cui potresti incorrere.
  • Se hai notato il volto che sorride, allora tu hai un approccio positivo a tutto quello che ti accade e la tua mente dissimula il lato diciamo negativo e rischioso di quello che vivi.
  • Se hai visto il cuore, tu vuoi vedere il buono in tutto e la tua mente ti nasconde la consapevolezza che in realtà le persone celano tutte un lato che non vogliono mostrare agli altri perché è meno puro.
  • Se hai notato prima la croce inclinata non accetti che ci siano delle persone sleali e tu dai per scontato che tutti si comportano in maniera trasparente e corretta, questo chiaramente fino a prova a contraria.
  • Se hai notato prima i palloncini sai che il tuo comportamento può essere scambiato per ingenuità, perché tu sei una persona sempre sorridente, disponibile, allegra e la tua mente cerca di non farti cambiare, perché altrimenti tu avresti un approccio più critico e per forza di cose inizieresti a essere meno generoso.
  • Se tu hai visto prima i fiori non vuoi accettare che le persone possano invidiarti e parti dal presupposto che tutti abbiano un approccio amichevole nei tuoi confronti non accetti, sappi però che chi è insoddisfatto può davvero nutrire invidia, anche senza motivo.
  • Se hai notato prima il libro sei una persona che ha un approccio intuitivo ed empirico e che si comporta seguendo il proprio istinto, per questo la tua mente cerca di nasconderti sempre il lato logico razionale delle cose.
Impostazioni privacy