Tra questi oggetti c’è un intruso: ragionaci a fondo e scopri di quale si tratta e perché. Test per menti brillanti

Attenzione questo è un test per sole menti brillanti, se pensi di avere questa caratteristica allora mettiti alla prova e trova l’intruso.

Nell’immagine c’è un oggetto che non ha nulla a che fare con tutti gli altri. Se riesci a capire di quale si tratta sei un vero genio. Ma attenzione, c’è un particolare che rende tutto più difficile.

test per menti brillanti
Trova l’intruso – FFwebmagazine.it

Prima di ritenerti geniale però tieni presente che il test per menti brillanti sarà considerato superato soltanto se riuscirai a scoprire dove si trova l’elemento di rottura dell’illustrazione, che trovi nell’immagine qui in alto in solo 15 secondi, altrimenti nulla da fare. Dunque ora aguzza la vista, fai del tuo meglio, e in bocca al lupo!

Test per menti brillanti, trova l’intruso in 15 secondi

Cerca di far scendere in campo le tue migliori abilità visive, e le capacità di osservazione che usi per sperare le sfide come questa. Guarda con la massima attenzione l’immagine che trovi raffigurata all’inizio dell’articolo, e che racchiude in sé il nocciolo del test. La difficoltà è tutta lì, nell’insieme di oggetti sparsi qua e là sul fondo colorato. Come puoi notare ci sono delle forbici colorate, dei fogli di carta bianchi, un goniometro giallo, un pennarello rosso, un evidenziatore fluo, un righello verde, un metro giallo, due gomme per cancellare le scritte fatte a penna o i disegni della matita, un temperamatite viola e due matite di diverso colore. Insomma, sembra quasi il contenuto dell’astuccio di uno scolaro.

soluzione del test dell'intruso
Soluzione del test per menti brillanti – FFwevbmagazine.it

Adesso osserva bene ogni dettaglio e non ti lasciar sfuggire nulla. Cronometrati con l’aiuto del cellulare, e una volta che i 15 secondi saranno trascorsi, vai a leggere la soluzione del test visivo. Se sarai riuscito a sciogliere il rebus entro il limite di tempo massimo concesso, allora puoi ritenerti una mente brillante. Ora aguzza la vista e in bocca al lupo!

Soluzione

Sei riuscito a capire qual è l’oggetto che non ha nulla a che fare con gli altri? Non si usa mai assieme agli altri. Si tratta del metro è l’unico oggetto che non fa parte della cancelleria, è uno strumento utilizzato soprattutto dai sarti.

La soluzione è racchiusa in questa piccola, ma sostanziale, differenza. Se sei riuscito a capirlo, complimenti! Se non ci sei riuscito, o se il test per menti brillanti ti è piaciuto, allora mettiti alla prova con altre sfide cercando di risolvere altri quiz come questo che trovi all’interno del nostro sito, e buon divertimento!

Impostazioni privacy