Allenamento durante la gravidanza: si può! Diletta Leotta ci spiega come

Chi l’ha detto che durante la gravidanza si deve smettere di allenarsi? Diletta Leotta mostra a tutti come continuare gli allenamenti quando si è incinta.

Rimanere incinta è sicuramente una delle gioie più grandi per ciascuna donna. C’è chi non l’ha preventivato, chi invece lo ha pianificato insieme al compagno e chi invece lo ha sognato a lungo ed ha faticato per raggiungere questo importante risultato. In qualunque delle situazioni si sia arrivati a questa meravigliosa parte della vita, le donne che rimangono incinta vivono un’esperienza unica che nessun uomo potrà comprendere mai.

Diletta Leotta come allenarsi incinta
Diletta Leotta continua a svolgere attività fisica giornaliera – Instagram @dilettaleotta – FFWebmagazine.it

Sebbene si tratti di un momento magico, non si tratta di un qualcosa esente da problematiche. Quando una donna rimane incinta deve selezionare attentamente ciò che mangia e beve, deve ridurre gli sforzi e le attività giornaliere, o comunque modificarle. Questo cambio improvviso di abitudini può portare a prendere peso in eccesso, ma anche un pizzico di frustrazione per via delle rinunce che bisogna fare.

Ormai da tempo si sa che con una dieta equilibrata si può evitare di prendere chili in eccesso e bisogna sfatare anche il mito secondo cui non è più possibile fare attività fisica solo perché si è in gravidanza. A parte casi eccezionali, in cui è il medico stesso che prescrive alla donna il riposo, non ci sono limitazioni assolute per l’esercizio fisico, ovviamente nel caso in cui non si tratti di sport di contatto o particolarmente gravosi dal punto di vista del consumo di energie.

Diletta Leotta mostra a tutti come continuare a fare workout quando si è incinta

Mantenere la forma fisica è importante per le donne che rimangono incinta. Si tratta prima di tutto di una questione di salute ed in secondo luogo di una questione estetica. Inoltre c’è chi trova nello sport e nel continuo esercizio fisico una valvola di sfogo importante e dunque un’attività attraverso la quale scaricare stress e eliminare energie negative.

Diletta Leotta Workout
Diletta Leotta mostra il programma di allenamento per il secondo trimestre di gravidanza – Instagram @dilettaleotta – FFWebmagazine.it

Diletta Leotta, ad esempio, è una di quelle donne che non potrebbe mai rinunciare all’esercizio fisico. La bella conduttrice non fa mistero della sua passione per lo sport e per l’attività fisica e spesso ha mostrato ai propri fan le sessioni di allenamento che le permettono di rimanere in forma.

In uno degli ultimi post pubblicati sulla sua pagina Instagram, il volto di Dazn ha dato alle sue follower alcuni consigli per continuare a fare workout anche quando si è in dolce attesa. I consigli sono corredati da una dimostrazione visiva, in cui la si vede allenarsi insieme alla sua personal trainer.

Il primo esercizio che ci mostra è un plank dinamico, per il quale invece delle gambe distese mantiene la gambe piegate. Stesso accorgimento per i plank laterali, le gambe rannicchiate permettono uno sforzo minore. Poi ci mostra gli affondi indietro alternati che svolge con l’ausilio di una sedia per sollevarsi e abbassarsi. Infine gli slanci laterali con tocco di ginocchio che effettua con una mano sul fianco e una completamente distesa invece che con entrambe le mani dietro la testa.

Impostazioni privacy