Dimagrire con la curcuma: i tre segreti che nessuno ti aveva svelato | Magra per l’estate

La curcuma è una spezia che contiene tutta una serie di proprietà benefiche per la salute e per far sì che si perda peso. Ecco 3 segreti per farlo usandola. 

L’estate è ormai alle porte e per molti il desiderio è quello di essere in forma smagliante, per cui fanno del loro meglio per cercare di rimettersi in forma.

curcuma per dimagrire, come usarla
curcuma -ffwebmagazine.it

Una delle spezie che contengono proprietà benefiche e che aiutano nel tempo il dimagrimento, è la curcuma. Questa spezia ha origine in Asia, e le sue proprietà sono davvero incredibili, sono persino curative.

Prima di parlare dei benefici che la curcuma apporta alla dieta, è bene sapere che nello specifico, questa spezia contiene proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antidolorifiche, immunologiche, antitumorali, depurative e digestive.

Un vero toccasana per il nostro organismo, che aiuta a tutelare la nostra pelle dai radicali liberi che la fanno invecchiare, è benefica per chi soffre di patologie infiammatorie croniche, tra cui artrite reumatoide. È un ottimo alleato per il nostro sistema immunitario, e la curcumina, che è il principio attivo della curcuma, sarebbe persino capace di inibire e bloccare le funzioni di alcune cellule cancerogene, contrastando il loro moltiplicarsi.

Aiuta chi ha problemi di digestione, donando equilibrio all’apparato digerente, tutelando le pareti dello stomaco. La curcumina sarebbe anche un ottimo aiuto per ridurre il colesterolo.

Curcuma: come aiuta a dimagrire nella dieta

La curcuma apporta grossi benefici nella dieta, a partire dal fatto che, stimolando l’ormone della sazietà, detto leptina, contribuisce nell’essere meno affamati.

Curcuma per dimagrire: come usarla nella dieta
Curcuma-ffwebmagazine.it

Ma non è tutto, perché aiuta il corpo a rimuovere le scorie e i residui che non sono semplici da espellere. Pone anche contrasto ai picchi di glicemia, agevole l’assumere alimenti e combatte anche una serie di problematiche che nel tempo possono sfociare in serie patologie.

I benefici della curcuma sono provati a livello scientifico, diversamente dai tradizionali rimedi naturali, cosiddetti, “della nonna”. Per poter trarre benefici dall’utilizzo della curcuma, è importante usarla nei modi corretti.

Un metodo, è quello di abbinarla al pepe nero, per far sì che possa stimolare il bruciare grassi. È sufficiente un bilancio di 1 a 100 per far sì che si brucino grassi. Il pepe nero, infatti, fa crescere l’assorbimento intestinale di 2000 volte, e così la spezia ha modo di essere molto efficace.

Altro modo, è quello di abbinare curcuma e olio evo; e infine, ricordare di non oltrepassare le dosi quotidiane raccomandate, ovvero max 5 grammi al giorno. Altrimenti, si potrebbe andare incontro a problemi a livello di intestino. Prima di usarla, dunque, informatevi sulle quantità corrette da usare per poi metterla nella vostra dieta.

Impostazioni privacy