Fedez, sapete che titolo di studio ha il rapper? Non lo avreste mai detto

Fedez è un rapper di grande fama e successo e gode di enorme popolarità soprattutto tra i giovani. Ma che titolo di studio ha?

Fedez è un volto noto del mondo dello spettacolo nostrano, un musicista capace di fare numeri da brivido in occasione di concerti ed eventi. Il suo carisma è innegabile e contagia ogni cosa. Ma che cosa ha studiato il rapper meneghino? È laureato? Ecco tutti i dettagli.

Fedez, ecco cosa ha studiato nella vita
Fedez, ecco quale scuola ha frequentato il rapper- (Fonte: Instagram @fedez)-ffwebmagazine.it

Fedez è ormai uno dei punti di riferimento nel panorama musicale nostrano. Sul suo ricco carnet ha 7 album pubblicati di cui l’ultimo: Disumano è uscito due anni fa. Nel 2021 ha partecipato al Festival di Sanremo con Francesca Michielin portando il brano: Chiamami per nome. Nell’ultima edizione, invece, si è esibito con un freestyle e ha stampato un bacio a Rosa Chemical sul palco dell’Ariston, facendo infuriare numerosi telespettatori.

Per quanto riguarda la vita privata l’imprenditore è convolato a nozze con Chiara Ferragni il 1 settembre del 2018 e con la nota influencer ha avuto due figli: Leone e Vittoria. Insieme hanno già affrontato molti ostacoli tra cui una sua grave malattia. Ma com’è stato il suo percorso scolastico? Ecco tutti i particolari.

Fedez: non tutto s’impara sui libri

La sua storia scolastica non è stata delle più lineari. Il giovane Fedez, che all’epoca rispondeva all’appello sul registro di classe col nome di Federico Lucia, ha scelto come scuola superiore il liceo artistico statale Umberto Boccioni di Milano, con indirizzo beni culturali. Il cantante ha raccontato le sue disavventure liceali nel podcast che conduce: Muschio selvaggio. In quell’occasione ha spiegato di aver vinto persino una borsa di studio, ma che le cose non sono andate per il verso giusto e ha dovuto subire ben due bocciature.

Fedez è laureato o diplomato?
Fedez: ecco il suo percorso di studi-(Fonte: Instagram @fedez)-ffwebmagazine.it

Ha anche provato a cambiare indirizzo scegliendo quello di architettura, ma non ha avuto miglior fortuna e infatti quella si è rivelata essere una delle due bocciature. A quel punto è passato a cinema, ma alla fine ha lasciato gli studi al quarto anno per dedicarsi completamente alla musica, grazie alla quale ha sfondato. Si definisce un autodidatta, ma ai ragazzi consiglia di studiare perché ammette di essere un privilegiato che nella vita ha avuto anche tanta buona sorte.

Come sua moglie che si è iscritta a giurisprudenza all’Università Bocconi senza però laurearsi, anche il cantante ha avuto un percorso di studi inusuale. È riuscito ad affermarsi con la sua grinta, il talento e un pizzico di fortuna come ha sottolineato lui stesso.

Impostazioni privacy