Reazione a Catena rinviato: Marco Liorni rischia grosso | Cosa sta accadendo in Rai

Rinviata la messa in onda di Reazione a Catena. Adesso a rischiare grosso è Marco Liorni: scopriamo tutte le novità e cosa succede in Rai. 

Cambio di programmazione in vista in casa Rai. È di queste ore la notizia del rinvio della messa in onda di uno dei quiz show più famosi sulla penisola italiana. A rischiare grosso è Marco Liorni, il presentatore che da anni conduce la trasmissione. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo e tutte le novità a riguardo.

Marco Liorni Reazione a Catena
Il conduttore adesso rischia davvero tanto – Credits: Ansa Foto – FFWebMagazine.it

L’estate per tutti i telespettatori della Rai significa ance il ritorno dei programmi dedicati alla stagione più calda dell’anno. Tra questi troviamo anche i quiz show che da sempre caratterizzano il palinsesto televisivo del servizio pubblico. Ormai per il pubblico è solito assistere a ‘Reazione a catena’ durante la programmazione estiva. Da anni la trasmissione intrattiene le calde serate del pubblico italiano.

A condurre lo show anche quest’anno ci penserà Marco Liorni. Il presentatore è uno dei più apprezzati dal pubblico della Rai ed una riconferma dei vertici gli permetterà di diventare il presentatore più longevo della trasmissione. Il quiz show è in onda ormai dal 2007 ed ha visto la conduzione di Pupo (3 edizioni), poi Pino Insegno (4 edizioni), Amadeus (4 edizioni), Gabriele Corsi (1 edizione) ed appunto lo stesso Liorni. Per questa stagione adesso ci sarebbe uno slittamento, scopriamo cosa sta succedendo.

Reazione a catena, cambia tutto per Marco Liorni: slitta la messa in onda

Marco Liorni è alla conduzione del programma dal 2019. Reazione a Catena negli anni, anche grazie al conduttore è diventato uno dei programmi di punta del palinsesto estivo del servizio pubblico. Registrato presso al Centro di Produzione Rai di Napoli, riesce da sempre a garantire al primo canale degli ascolti invidiabili. Nel corso dell’ultima stagione è riuscito a mantenere una media di tre milioni netti di spettatori ed uno share che oscilla tra il 23% ed il 25%.

Marco Liorni Reazione a Catena
Tutte le novità in arrivo con la nuova stagione – Credits: Ansa Foto – FFWebMagazine.it

Nel corso della nuova edizione però il suo inizio slitterà. La prima puntata è prevista solamente per lunedì 19 giugno 2023. Inizialmente però la puntata della nuova stagione doveva essere trasmessa il 5 giugno. Nonostante il rinvio però non ci saranno ulteriori colpi di scena per i telespettatori. Alla conduzione è stato confermato ancora una volta Marco Liorni. Anche qeust’anno saranno tantissimi i concorrenti in grado di arricchire il programma.

Le istruzioni per partecipare spesso sono ricordate dallo stesso Liorni. Per presentare la propria candidatura, infatti, basterà visitare i siti ufficiali della Rai. Nel dettaglio gli interessati dovranno visitare gli indirizzi www.reazioneacatena.rai.it e www.casting.rai.it. Al loro interno sarà necessario compilare un modulo consultabile online e infine registrare un filmato di presentazione. Al candidato è richiesto soprattutto di mettere in mostra le sue doti linguistiche, poi non bisognerà fare altro che aspettare la risposta della produzione.

Impostazioni privacy