Al Bano e Romina, parla l’avvocato divorzista: “Separazione sanguinosa” | Cosa avvenne in quei giorni

Il divorzio tra Al Bano e Romina torna a essere oggetto di discussione. A parlare è stata l’avvocato divorzista che svela cosa avvenne in quei giorni: “Separazione sanguinosa”.

Il divorzio tra Al Bano e Romina è stato indubbiamente una delle separazioni tra le più chiacchierate nella cronaca rosa italiana e non solo, essendo amati e apprezzati in tutto il mondo.

Al Bano e Romina scontro
Separazione sanguinosa per Al Bano e Romina

Per i due artisti non stato facile separare le loro strade sotto molti punti di vista, soprattutto dopo una crisi che ha messo in evidenza divergenze caratteriali non indifferenti sia per Al Bano che per Romina. Un divorzio doloroso che è arrivato anche pochi anni dopo la scomparsa di Ylenia, svanita nel nulla mentre si trovava a New Orleans.

Un periodo della vita molto delicato per entrambi gli artisti, caratterizzato da un’intensa lotta legale raccontata oggi da un noto avvocato con rivelazioni inaspettate.

Perché Al Bano e Romina hanno deciso di lasciarsi?

Ancora una volta i media tornano a essere concentrati sul lungo e tortuoso divorzio tra Al Bano e Romina. Tutto è avvenuto a cavallo alla fine degli anni 90′, quando la coppia di artisti non ha messo solo la parola fine al loro matrimonio, ma anche alla collaborazione artistica.

Il cantante di Cellino San Marco, così come anche la Power, ha sempre ammesso di aver vissuto il divorzio come uno dei momenti più difficili della propria vita. Un dolore che si sommava ad altri per Al Bano quando aveva perso l’amatissima Ylenia.

Al Bano e Romina oggi
Al Bano e Romina divorzio difficile

Recentemente durante una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi, Al Bano Carrisi, ha fatto un bilancio dei suoi 80 anni parlando anche del divorzio con Romina. Dichiarazioni arrivate come un fiume in piena, e che hanno acceso i riflettori su aspetti inediti che i fan ancora non conoscevano. Il cantante ha rivelato: “Lo rivelo per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava robaccia anche quattro volte al giorno – spiega Carrisi a Oggi-. E lo faceva da anni prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra, finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto“.

Dietro le motivazioni che hanno condotto al divorzio per la coppia di cantanti, oggi viene allo scoperto anche un altro aspetto che nessuno conosceva e che fa riferimento all’iter legale che i due hanno vissuto.

“Separazione sanguinosa”

Dopo le dichiarazioni rilasciate da Al Bano Carrisi sul divorzio da Romina, a riaccendere i riflettori sulla loro separazione è stata l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace al Corriere della Sera.

Le rivelazioni di Al Bano su Romina
La verità sul divorzio di Al Bano e Romina

Il legale ha curato il divorzio di diversi personaggi famosi, e ha assistito anche a quello di Al Bano e Romina che secondo lei è stato il più ‘sanguinoso’ e difficoltoso. Parlando della fine del grande amore che ancora oggi fa sognare i sostenitori di Carrisi e della Power, l’avvocato matrimonialista ha fatto la seguente constatazione: “Si erano conosciuti giovanissimi, si erano amati tantissimo, poi erano emerse delle differenze tra la mentalità americana e quella del Sud Italia. Però, furono bravi a preservare i figli“.

Impostazioni privacy