Hai sempre truccato gli occhi nel modo sbagliato: i 10 segreti dei truccatori ti svelano tutto

Ecco come devi truccarti per avere occhi bellissimi. Ruba i 10 segreti di make up dei truccatori professionisti per esaltare il tuo sguardo.

Ci sono trucchi che non puoi non conoscere se vuoi truccare gli occhi in maniera impeccabile. Scoprili e sarà come essere nel salone di un make up artist.

segreti dei truccatori professionisti
Segreti di make up per gli occhi – FFwebmagazine.it

I make up artist sanno come ottenere uno sguardo luminoso, riposato, disteso e occhi grandi e intensi. Scopri i loro preziosi consigli per enfatizzare la tua bellezza naturale, e prova a metterli in pratica sin da oggi.

Make up, come truccare gli occhi

La parte più importante da truccare nel viso restano sempre gli occhi, al di là dei trend di make up, delle tendenze di colore, e anche della tonalità del proprio iride. Soprattutto se hai occhi, sensibili, occhiaie devi assolutamente scoprire i gesti e i cosmetici che sapranno regalarti uno sguardo intenso e radioso e occhi a prova di sguardo. Sembra un gioco di parole? Non è così: scopri subito i 10 consigli degli esperti di make up.

segreti di make up per gli occhi
Come truccare gli occhi – FFwebmagazine.it

Prendi carta e penna, se necessario, e ora leggi con la massima attenzione i 10 segreti per uno sguardo magnetico.

I 10 segreti per uno sguardo magnetico

  • Metti il collirio per occhi prima di truccarti, per contrastare rossore e secchezza.
  • Stendi un velo di Primer per attenuare le borse e le occhiaie.
  • Usa Correttori di tonalità diverse per coprire le occhiaie e le imperfezioni in maniera efficace.
  • Stendi una Matita chiara all’interno dell’occhio per ingrandire lo sguardo.
  • Applica l’Eyeliner nero o marrone all’estremità della palpebra e sotto l’occhio. Attenzione a disegnare sempre linee molto sottili.
  • Sfrutta il piegaciglia per avere un effetto laminazione immediato e naturale.
  • Ombretto adatto al tuo iride. Scegli i toni del marrone e del viola se hai occhi verdi, scegli nuance del verde se hai occhi di colore castano, scegli ombretti color oro o bronzo se hai gli occhi azzurri. Sfrutta il nero e, l’effetto sfumato con i grigi chiari e scuri, lo smokey eyes, se hai gli occhi neri.
  • Cura le sopracciglia sia nella forma che nello spessore, e se ne necessario stendi una matita occhi tono su tono per riempire eventuali ‘buchi’, laddove sono più rade.
  • Applica il mascara in modo generoso ma senza ottenere il fastidioso effetto impastato, quindi tira verso l’esterno, leggermente, la palpebra mentre lo applichi con lo scovolino, per separare in modo naturale le ciglia.
  • Applica un ombretto chiaro e luminoso sotto l’arcata sopraccigliare
Impostazioni privacy