Ferrovie dello Stato assume: tantissimi posti di lavoro per varie qualifiche, non perdere l’occasione

Nuove opportunità di lavoro da Ferrovie dello Stato: si cercano più figure e diverse qualifiche. Ecco come candidarsi per le assunzioni.

Il mondo del lavoro nel nostro paese vive un momento estremamente delicato. L’occupazione sta tendendo a salire, nel numero di contratti siglati, ma allo stesso tempo sale anche il numero di giovani che scelgono la strada dell’estero, purtroppo sempre una costante. Capita troppo spesso, infatti, che alcune figure lavorative siano retribuite di più in altri paesi, con contratti molto più forti e garanzie che convengono maggiormente a tanti ragazzi.

assunzioni ferrovie dello stato
Ferrovie dello Stato assume: ecco le posizioni aperte – ffwebmagazine.it

Ed ecco che, sotto questo punto di vista, il paese rischia di svuotarsi della forza lavoro giovanile. C’è poi il consueto dibattito sulla manovra stipendi, sul taglio del cuneo fiscale, che tiene banco ogni giorno sui tavoli politici. Trovare un lavoro stabile, quindi, non è per nulla facile ed ecco perché quando grandi aziende propongono nuovi posti di lavoro, bisogna cogliere l’attimo al volo. Nel caso delle Ferrovie dello Stato, è proprio così: nuove assunzioni sono in programmazione e l’occasione è davvero ghiotta. Ecco quali sono le figure ricercate e come bisogna fare per candidarsi.

Ferrovie dello Stato assume: le figure ricercate

Non bisogna fare altro che correre a vedere quali sono le posizioni aperte, quando si legge che le Ferrovie dello Stato sono pronte ad assumere nuovo personale. L’occasione è davvero importante e vale la pena di provare a candidarsi. Le figure ricercate sono diverse e in altrettante sedi lavorative. Sono diverse, infatti, le mansioni ricercate dalle Ferrovie, ed anche per sedi dislocate in diversi luoghi del territorio italiano.

ferrovie dello stato assume
Apertura di nuove posizioni in Ferrovie dello Stato: ecco come fare – ffwebmagazine.it

Ad esempio, per la sede di Roma, si è alla ricerca di Solution Engineer. Il requisito è aver maturato almeno 5 anni di lavoro nella posizione analoga, con conoscenza di applicazioni in chiave Security By Design. Oltre che aver esperienza e conoscenza di un linguaggio di programmazione, che sia Java Enterprise, .net, o altri simili. Per tale posizione è possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 19 giugno.

Altre posizioni aperte e i termini di presentazione

Altre figure ricercate sempre su sede di Roma, sono Specialisti Protocollo E Accoglienza. Requisito fondamentale per poter accedere a tale offerta è la laurea magistrale in Economia, o Giurisprudenza o Scienze politiche, e con pregressa esperienza di almeno 5 anni in una posizione simile. Per questa candidatura il tempo utile per presentare la domanda è entro il 30 maggio. Offerte ci sono, inoltre, anche per diplomati, presso le sedi di Brunico, Bolzano, Vipiteno o Chiusa.

Il ruolo è quello di specializzati in manutenzione delle infrastrutture: si necessita almeno del diploma di scuola superiore o di attestati professionali rilasciati dal dipartimento dell’istruzione e formazione della Provincia autonoma di Bolzano. Si richiede residenza nella provincia, essere in possesso della patente di guida di tipo B, ed avere patentino di bilinguismo sempre rilasciato dalla provincia di Bolzano. Il termine per poter presentare la domanda è entro il 19 giugno. Per poter consultare le offerte, o altre, ci si può recare sul sito delle Ferrovie e consultare la sezione lavora con noi e ottenere maggiori dettagli.

Impostazioni privacy