La puzza dei piedi ti prende a schiaffi ogni volta che togli le scarpe? Così risolvi (definitivamente)

Ogni volta che togli le scarpe ti sembra di essere stordito dalla puzza dei tuoi piedi? Non preoccuparti, ecco come risolvere il problema

Con l’avvicinarsi sempre di più della bella stagione e soprattutto delle temperature sempre più alte e torride, uno dei problemi che alcuni di noi potrebbero ritrovarsi a dover fronteggiare è proprio quello dell’odore tutt’altro che piacevole che emanano i nostri piedi quando li togliamo dalle scarpe.

piedi
La puzza dei piedi ti prende a schiaffi – ffwebmagazine.it

D’altronde, man mano che il caldo avanza sempre di più, diventa anche più frequente la possibilità che i nostri piedi sudino a causa delle scarpe chiuse e per tanto che arrivino a emanare un cattivo odore. Se per voi questo però, col tempo, sta diventando sempre di più un disagio impossibile da ignorare, ecco come potete fare. 

Certo, provare a eliminare le scarpe chiuse potrebbe senz’altro dare un aiuto non indifferente al problema, ma ricordate sempre che è una condizione molto più frequente di quanto possiate pensare: ecco, dunque, come potete fare per eliminare la puzza causata dalle scarpe chiuse dai vostri piedi.

Piedi, quando la puzza diventa un problema

Innanzitutto, per evitare che i vostri piedi con l’avvicinarsi dell’estate comincino a puzzare sempre di più, è molto importante incentivare e soprattutto prestare più attenzione alla vostra igiene personale. In particolare, c’è un tipo di lavaggio molto consigliata proprio per coloro che hanno questo problema: non dovete semplicemente affidarvi a un risciacquo veloce e quotidiano, ma l’opportuno sarebbe quello di metterli a mollo per un po’. Inoltre, non sottovalutate l’aiuto che può darvi il disinfettante, soprattutto la pianta del piede e sotto le unghie.

piedi
La puzza dei piedi ti prende a schiaffi – ffwebmagazine.it

Un altro metodo molto consigliato per evitare che i vostri piedi comincino a puzzare senza più soluzione nel corso dell’estate riguarda una maggiore attenzione a ciò in cui li avvolgete: cercate dunque di cambiare con maggiore frequenza le vostre calze, anche nel corso di una stessa giornata, e soprattutto non fissate sull’indossare frequentemente e ripetutamente uno stesso paio di scarpe. Inoltre, una mezza taglia in più nelle vostre calzature potrebbe essere l’ideale, perché permetterebbe all’aria di circolare al uso interno. 

Per finire, ci sono alcuni prodotti che sono spesso consigliati per quanto riguarda l’igiene e la profumazioni, e che secondo molti potrebbero fare miracoli anche quando si tratta dei piedi. Stiamo parlando del borotalco, per il quale è sufficiente una semplicemente spolverate e si riduce immediatamente il cattivo odore, o ancora il bicarbonato. In quest’ultimo caso non serve che un cucchiaio nell’acqua per poter sfruttare le sue capacità antibatteriche.

Impostazioni privacy