Ti ricordi di Gabriela Sabatini? La stella del tennis fa ancora innamorare i fans, è bellissima

Gabriela Sabatini è stata una grandissima tennista. Ma ha fatto innamorare i fans anche per la sua avvenenza. Ancora oggi, a 53 anni, è bellissima.

In Argentina è una istituzione. Ma, in generale, Gabriela Sabatini è stata una delle tenniste più popolari in assoluto. Non solo perché considerata tra le giocatrici più decisive della storia recente, ma anche perché, sul campo, oltre alle sue doti, spiccava anche la sua bellezza. Una caratteristica che, nonostante il tempo sia trascorso, non è svanita.

gabriela sabatini bellissima
Gabriela Sabatini è stata la tennista più amata dagli italiani (Fonte Instagram @sabatinigaby) FFwebmagazine.it

Proprio in questi giorni, infatti, Gabriela Sabatini ha compiuto 53 anni. Una carriera, quella della tennista argentina, che si è dipanata tra gli anni ’80 e la metà degli anni ’90. Nell’arco del suo percorso sui campi, si è aggiudicata ben 27 finali su 55 disputate. Il suo punto più alto, nel 1990, quando vince gli US Open. Ma nel suo palmares, anche una medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Seul del 1988.

Proprio in quegli anni, fu accesa la rivalità con un’altra grande tennista, Steffi Graf. E la tedesca dimostrerà di patire molto il gioco di Gabriela Sabatini, dato che l’argentina era la giocatrice in grado di battere più volte la Graf, unanimemente conosciuta come una delle tenniste più forti della storia. Gabriela Sabatini non riuscirà ad arrivare a quei livelli o ai livelli di altre importanti tenniste, a causa del suo servizio non proprio irresistibile. Nei momenti di maggiore forma, però, riusciva a compensare questa lacuna mai colmata con un gioco spregiudicato e brioso, capace di mettere in difficoltà chiunque.

Gabriela Sabatini, splendida ancora oggi

Una tennista di grande rilievo, dunque, Gabriela Sabatini, per tutto il movimento argentino e sudamericano, essendo riuscita ad arrivare, nel 1989, anche al terzo posto nel ranking mondiale. Chiare origini italiane, evidentemente, per Gabriela. Che, infatti, nel 2003, anni dopo il suo ritiro (che risale invece al 1996) ha ottenuto anche la cittadinanza del nostro Paese.

Gabriela Sabatini oggi bellissima
Gabriela Sabatini, bellissima oggi a 53 anni foto: Instagram @sabatinigaby – ffwebmagazine

Il legame con l’Italia non si limita a questo, dato che la nostra Gabriela è anche zia di Oriana Sabatini, attrice e cantante che conosciamo come fidanzata, dal 2018, del calciatore Paulo Dybala, per anni alla Juventus e oggi alla Roma di José Mourinho. I risultati e i successi sul campo, dunque, la portarono ad acquisire una grande notorietà mondiale. E questo, chiaramente, anche per via della sua indiscussa avvenenza.

Una bellezza che non possiamo non notare ancora oggi. Il tempo passa, ma la nostra Gabriela migliora col tempo, all’età di 53 anni compiuti proprio in questo mese di maggio. Come potete notare voi stessi dalla foto che vi proponiamo e che è tratta dal profilo Instagram ufficiale dell’ex tennista, la nostra Gabry è davvero bellissima. E resta sempre la più amata dagli italiani.

Impostazioni privacy