Dormire bene per tutta la notte: mantieni questa posizione per 5 minuti la sera, ti cambierà la vita

C’è un trucchetto, veloce e semplicissimo, per riuscire a dormire bene tutta la notte. Questa posizione in 5 minuti cambierà la tua vita.

Come senz’altro ben sapete, il sonno e soprattutto la capacità di riuscire a dormire per tutta la notte in modo sereno e continuo è uno degli aspetti più importanti nel ciclo del nostro organismo e, più in generale, della nostra vita. Proprio le ore di sonno, infatti, che spesso e soprattutto nei periodi più indaffarati della nostra vita ci sembrano ore perse o sottratte dai nostri impegni, sono invece quelle considerati fondamentali per il nostro benessere e soprattutto per un giusto equilibrio del nostro corpo.

trucco 5 minuti dormire
Con il trucco dei 5 minuti dormi bene tutta la notte – FFwebmagazine.it

Dalle ore di sonno, infatti, dipende molto più di quanto possiamo spesso pensare, come ad esempio la nostra salute psico-fisica: d’altronde non vi è mai capito di notare maggiori comportamenti di stress e nervosismo, a seguito di un periodo in cui non siete riusciti a dormire bene o in cui non siete riusciti a condurre una notte tranquilla e di sonno duraturo?

Insomma, riuscire a dormire per tutta la notte è fondamentale per noi e soprattutto per la produttività che vogliamo poi mettere in atto nel corso della giornata successiva: se non vogliamo scaricare del tutto il nostro corpo e portarlo dunque al limite, riuscire a ritagliarci qualche ora di riposo non rientra tra le nostre possibili contrattazioni. 

Una sola posizione per dormire bene tutta la notte

Nonostante tutto quello che abbiamo detto, però, non sempre si riesce a portare avanti una notte di sonno pieno, profondo e soprattutto regolare: anzi, è sempre più frequente sentire di persone che si lamentano della propria difficoltà di cadere nelle braccia di morfeo o ancora di non condurre un sonno interrotto costantemente da frequenti risvegli. Proprio per questo motivo, siamo qui per consigliarvi un trucchetto semplicissimo e soprattutto infallibile, che ha condiviso sul suo profilo Instagram la biologa Giulia Rosso.

dormire bene in 5 minuti trucco
La posizione per scaricare lo stress e dormire meglio (Fonte Instagram @giuliaredd)

Per riuscire a dormire tutta la notte ininterrottamente e svegliarvi più riposati che mai, non dovete fare altro che eseguire un piccolo trucchetto ogni giorno o magari proprio ogni sera prima di andare a dormire. Non servono che cinque minuti, regolari per ogni giornata, e riuscirete a scaricare la tensione della giornata, alleviare lo stress, ridurre il mal di schiena e distendere la zona lombare.

Senza contare la possibilità di passare una notte di sano e riposante sonno: per riuscirci, non dovete fare altro che portare un cuscino sotto il vostro addome e distendervi facendo ricadere la testa fuori dal vostro letto. A questo punto riposate profondamente e senza fretta, lasciando che tutto il vostro corpo si rilassi. Provate e fateci sapere se per voi funziona!

Impostazioni privacy