Kate e Camilla: scoperti i motivi della grande tensione: “Non lo ha fatto”

Gli esperti di royal family si dividono. C’è chi sostiene che Kate e Camilla siano in discreti rapporti e chi invece afferma che fra suocera e nuora non sia mai corso buon sangue: c’è davvero tensione?

Kate e Camilla non si sono mai sopportate, questa è l’ultima indiscrezione che sta circolando a Londra. Ma pare che il rapporto, dopo l’incoronazione di Carlo, sia solo peggiorato. L’una soffrirebbe l’ingerenza dell’altra. Da una parte c’è la regina consorte, gelosa della bella Kate, e dall’altra c’è la principessa del Galles, che non può subire la presenza della nuova regina. In questo supportata a spada tratta dall’erede al trono William.

Kate, supportata da William, contro Camilla
William e Kate ce l’hanno a morte con Camilla (Foto: Ansa) – ffwebmagazine.it

La tensione è palpabile nella famiglia reale inglese, soprattutto dopo la solenne cerimonia di incoronazione di Carlo III. I media inglesi descrivono Kate e Camilla come acerrime rivali. E ci sarebbe anche un nuovo casus belli. “La principessa Kate si è rifiutata di fare la riverenza alla regina Camilla mentre lasciava Westminster Abbey“, ha svelato Tom Bower, biografo dei reali, durante il programma di GbNews Dan Wootton Tonight.

Ed effettivamente, chi ha seguito la cerimonia in tv aveva già notato un certo distacco fra la moglie di Carlo e quella di William. L’episodio citato da Bower avrebbe messo in tensione non solo Kate e Camilla ma tutta la famiglia reale. Gli esperti di etichetta e protocollo aveva denunciato che qualcosa non era andato nel verso giusto già nei giorni precedenti alla cerimonia, quando a Kate sarebbe stato imposto di invitare solo quattro membri della sua famiglia.

Kate contro Camilla, ecco i nuovi motivi di tensione

Qui, la principessa del Galles si sarebbe davvero indignata. Secondo Bower, sarebbe andata dal marito a protestare con veemenza. “Come mai la cara regina Camilla, tra figli, nipoti ed ex mariti, ha radunato nell’Abbazia ben venti ospiti e io ne posso portare solo quattro?“. Questo potrebbe aver domandato Kate a William. Il quale, giustamente, potrebbe aver replicato con un’alzata di spalle. Se non fosse che anche al principe William sarebbe andata storta la presenza dell’ex marito di Camilla.

Niente riverenza per Camilla: Kate offende la regina
La regina Camilla furiosa con Kate (Foto: Ansa) – ffwebmagazine.it

Secondo Bower, anche William, dunque, si sarebbe rifiutato di inchinarsi alla matrigna, proprio come Kate: “Si nota che i principi del Galles si inchinano al sovrano. Ma non muovono un muscolo quando passa Camilla“, ha raccontato l’esperto. E c’è di più. Sempre William non avrebbe fatto nemmeno mezzo accenno alla moglie del padre nel suo discorso per il grande concerto al castello di Windsor.

E tutto questo avrebbe di conseguenza provocato le ire di Camilla, ora regina. “Ma come si permettono, tuo figlio e tua nuora?”, potrebbe aver strillato la Rosemary Shand rivolta al re. Povero Carlo: che famiglia che gli è capitata! E non è tutto, perché Kate avrebbe anche un altro motivo per essere arrabbiata con la moglie del suocero.

Si vocifera infatti che sia stata Camilla a invitare a Palazzo Rose Hansbury, marchesa di Cholmondeley. Una signora molto invisa a Kate, dato che in passato avrebbe potuto avere un flirt con il principe William. Storie di corna, insomma.

Impostazioni privacy