Test della personalità | Qual è la tua pianta aromatica preferita? Sarà lei a svelare la tua vera natura

Non ci crederete ma anche la nostra pianta aromatica preferita svela aspetti nascosti della nostra personalità.

C’è chi impazzisce per le erbe mediterranee e chi per quelle provenzali. Un caso? Assolutamente no! Fate il nostro test e scoprirete che cosa significa la vostra preferenza.

Test delle piante aromatiche
La nostra pianta aromatica preferita svela chi siamo/ Ffwebmagazine.it

Gli odori evocano ricordi. L’odore del pane appena sfornato che con i nonni andavamo a comprare la domenica mattina. O, per chi come me è cresciuto in Liguria, l’odore della focaccia calda che la mamma ci comprava il pomeriggio dopo la scuola. E i ricordi suscitano emozioni. Ecco perché l’olfatto è uno dei sensi più importanti anche se, molto spesso, sottovalutato.

Tra gli odori più piacevoli in assoluto ci sono quelli delle erbe aromatiche che siamo soliti utilizzare in cucina per arricchire i piatti. Anche se, negli ultimi anni, hanno trovato largo impiego anche nel mondo delle fragranze di lusso. Ognuno di noi ha le sue erbe aromatiche preferite: quelle che solo a sentire l’odore viene il sorriso e sale il buon umore. La nostra erba aromatica del cuore svela moltissimo sulla nostra personalità più profonda.

Scegli una pianta aromatica e scopri chi sei

Il test di oggi è decisamente profumato. Scegliete una tra le tre piante aromatiche raffigurate nella prima foto e poi leggete il profilo corrispondente. Scoprirete aspetti della vostra personalità che, sicuramente, non conoscete.

Significato delle piante aromatiche
Ognuno ha i suoi odori del cuore/ Ffwebmagazine.it
  • Origano

Aromatico e leggermente pungente, dalle rinomate proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Questa pianta aromatica viene molto utilizzata in cucina, soprattutto al Sud ma anche in Liguria. Se l’origano è la vostra pianta aromatica preferita allora siete persone scrupolose e sempre attente a non ferire gli altri. Vi piace prendervi cura di voi stesse e del vostro aspetto fisico ma sapete dedicare molte attenzioni anche ai vostri affetti più cari.

  • Lavanda

Pianta aromatica dall’eleganza unica. Il suo profumo è inebriante non meno del suo bellissimo colore. Questa pianta aromatica ha un duplice utilizzo: come profumatore per cassetti e ambienti oppure come olio essenziale per massaggi rilassanti. Infatti annusare l’odore della lavanda tende ad avere un effetto calmante sulla mente e sul corpo. Se avete scelto la lavanda, allora siete persone che amano cogliere il meglio dalla vita. Avete uno spiccato senso estetico e amate tutte le cose belle e i piaceri della vita.

  • Menta

La menta ci fa venire subito in mente l’estate, i ghiaccioli e il Mojito. È una pianta aromatica fresca e dal profumo incofondibile, ha proprietà disinfettanti e trova largo impiego nella cosmesi naturale. Se avete scelto la menta significa che siete persone originali e creative, sempre in movimento, impegnate in tanti progetti e con tante idee. Vi piace mettervi in discussione, fare nuove esperienze, conoscere persone nuove e scoprire luoghi dove non siete mai stati. Insomma siete spiriti liberi.

Impostazioni privacy