Perdere peso mentre dormi? Si può fare ma solo con questo elisir naturale

Esiste un elisir naturale che consente di dimagrire anche durante il sonno. Ecco di che cosa si tratta e come agisce 

Perdere peso è un desiderio che hanno in molti, ecco perché spesso si cerca di smaltire i chili di troppo lavorando su se stessi con una dieta sana e attività fisica. Eppure, una scoperta potrebbe cambiare tutto e aiutare a dimagrire senza dover fare eccessivi sacrifici.

perdere peso dormire elisir
Perdere peso mentre dormi è possibile – FFwebmagazine.it

Nel dettaglio, c’è un elisir naturale che potrebbe essere un alleato infallibile nel tuo percorso di dimagrimento.

Stiamo parlando, nello specifico, del tè oolong, una varietà di tè parzialmente ossidato, simile a tè verde e tè nero, che contiene sostanze chiamate polifenoli, che includono catechine e flavonoidi. Dalle ricerche portate avanti su questo tipo di tè, è emerso che i polifenoli presenti nel tè oolong potrebbero avere effetti sulla riduzione del peso corporeo e sull’aumento del metabolismo.

Tali polifenoli, infatti, possono contribuire nel bruciare i grassi accrescendo l’ossidazione degli acidi grassi del corpo. Questo tipo di tè potrebbe contribuire a regolare lo zucchero nel sangue, e questo può a sua volta incidere sul controllo dell’appetito e il metabolismo dei carboidrati.

 

Tè oolong, cosa hanno scoperto gli scienziati

Uno studio, in particolare,  portato avanti dall’Università di Tsukuba, in Giappone, asserisce che il tè oolong possa aiutare a bruciare i grassi, a prescindere dall’alimentazione e dal tipo di esercizio fisico che si esegue.

Perdere peso mentre dormi con un elisir naturale: ecco quale
tè oolong-ffwebmagazine.it

Ma che cosa hanno scoperto gli scienziati? Da quanto si apprende, i ricercatori hanno scoperto che questo tè ha un effetto di tipo termogenico, ossia aumenta la generazione di calore nell’organismo, bruciando i grassi. In sostanza, gli scienziati hanno scoperto che il tè oolong sembra essere più efficace nella combustione dei grassi in confronto al tè verde, anche se tutte e due i tipi di tè hanno in sé quantità vicine di caffeina.

Dalla ricerca, testata su un gruppo di volontari, è emerso, inoltre, che la porzione di gruppo che aveva bevuto tè oolong per 15 giorni, ha visto crescere la scomposizione dei grassi del 20% rispetto al gruppo a cui avevano dato placebo.

E soprattutto, che gli effetti del tè oolong proseguivano anche durante il sonno. Secondo gli scienziati, bere una tazza di questo tè potrebbe non solo non tenerci svegli tutta la notte (esso contiene caffeina, ma pare non influisca, dalle ricerche fatte, sulla qualità del sonno), ma anche essere un valido aiuto per bruciare più calorie.

Tuttavia, lo studio resta sperimentale e dovrà finire per giungere a una conclusione certa e definitiva. Non tutti gli studi, infatti, hanno trovato risultati significativi in merito ai benefici di questo tè. Gli effetti del tè oolong sulla bruciatura dei grassi possono variare da persona a persona, e non può essere considerato come una soluzione autonoma per la perdita di peso.

Per raggiungere una perdita di peso sana, è importante seguire una dieta equilibrata, esercizio fisico regolare e stile di vita complessivamente sano.

Impostazioni privacy