Ansia addio per sempre con questa tecnica un po’ disgustosa | Risolvi ma è un po’ strano

Lo sapevi che esiste un metodo che, seppur disgustoso, potrebbe davvero aiutarti a calmare la tua ansia una volta per tutte? Ecco di cosa si tratta

Al giorno d’oggi quando parliamo dell’ansia, facciamo riferimento a una condizione ormai sempre più sdoganata, in un certo senso diffusa e di cui soprattutto si parla ormai sempre di più: insomma, non c’è più la paura di un tempo nell’ammettere ad alta voce di soffrire di questo stato e soprattutto di non sapere come gestirlo quando ci coglie all’improvviso.

ansia e ascelle il metodo
Ansia addio per sempre – ffwebmagazine.it

In in certo senso, infatti, potremmo quasi dire che questa nuova generazione che si appresta a diventare adulta e a prendere in mano il nostro mondo ha dato una decisiva spinta nella normalizzazione e nell’accettazione di questa condizione ormai così diffusa, soprattutto per moltissimi giovani a seguito della pandemia da Covid-19: oggi, però, siamo qui per consigliarvi un metodo per risolvere la vostra ansia.

Ebbene sì, perchè per chi ne soffre, in realtà l’ansia è tutto fuorché qualcosa di facilmente gestibile: paralizzante e limitante, diventa ormai un vero e proprio deficit quando ci coglie nel pieno del nostro quotidiano. Proprio per questo motivo, proprio non potete non provare questo metodo.

Addio ansia con questo metodo: come funziona

Secondo alcuni studi recenti, infatti, effettuati dal Karlinska Institute a Stoccolma, in Svezia, sembra che ci sia un metodo infallibile per riuscire a ridurre la propria ansia fino a calmare e soprattutto dirle addio una volta per tutte. Certo, si tratta di una pratica un po’ disgustosa ma che potrebbe avere degli effetti calmanti su di voi anche immediati: tutto ciò che che dovete fare è annusare le ascelle.

ansia e ascelle il metodo
Ansia addio per sempre – ffwebmagazine.it

Un gesto di certo atipico ma che, secondo questo studio, è fondamentale per calmare la nostra agitazione e ridurre i livelli di stress in circolo. Pare, infatti, che annusare il nostro odore o anche quello di altre persone potrebbe aiutare a ridurre l’ansia sociale e lo stress che spesso sono così paralizzanti da impedirci di condurre la nostra vita in modo normale. Il motivo è semplice e lo spiegano proprio i ricercatori di questo studio.

Sembra infatti che questo specifico odore riesca ad attivare i nostri percorsi celebrali legati alle emozioni, permettendo così di far fuoriuscire un effetto calmante e soprattutto di benessere.  Insomma, non sottovalutare mai l’importanza che l’olfatto può avere sulla nostra salute e sul benessere del nostro organismo: pare infatti che ci aiuti ad avere una maggiore consapevolezza delle nostre paure e limiti, aiutando per tanto a combattere l’ansia.

Impostazioni privacy