“Piansi tutte le mie lacrime”: il ricordo drammatico di Valentina Persia

Valentina Persia, comica di grande fama, si è lasciata andare ad una dolorosa confessione. La donna racconta un aneddoto del suo passato.

Far ridere non è mai semplice, anzi talvolta risulta più semplice far piangere. Gli attori comici o i comici in generale faticano sempre tanto prima di arrivare al successo. E questo lo sa bene Valentina Persia che di professione fa proprio la comica. Un volto molto amato nel panorama televisivo italiano.

 il ricordo drammatico di Valentina Persia
Valentina Persia parla di un doloroso retroscena- Ffwebmagazione.it

Occhi di tigre, sorriso smagliante e battuta sempre pronta: Valentina Persia riesce a conquistare il pubblico per la sua bellezza e simpatia.  Nata a Roma nel 1971, inizia a studiare danza classica fin da ragazzina. La sua carriera artistica, infatti, ha inizio nel 1985 nella stagione di lirica e balletto presso le Terme di Caracalla.

La sua passione per la danza la porta a conseguire il diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza nel 1990. Tuttavia ben presto comprende che la sua vera strada è ben diversa. Pertanto appende al chiodo tutù e scarpette per approdare nel programma La sai l’ultima di Pippo Franco. Non smette mai di studiare, decidendo di iscriversi anche all’accademia di recitazione. Di recente è stata ospite nel programma di Rai 2 I fatti vostri, dove ha svelato alcuni retroscena della sua carriera.

” Mi disse che non c’entravo niente con la danza” la confessione di Valentina Persia

Non è facile per nessuno trovare la propria strada. Talvolta capita di imboccare percorsi differenti, salvo poi comprendere di avere ben altri talenti. Ed a quanto pare è ciò che è successo a Valentina Persia. Oggi è un affermata comica e cabarettista. In principio, però, sembrava avere piani differenti. La giovane Persia sognava di fare la ballerina, tanto da decidere di iscriversi all’accademia nazionale di danza. Un percorso lungo e tortuoso, portato avanti con tenacia e dedizione.

Il racconto di Valentina Persia
Valentina Persia racconta una delusione del passato- Ffwebmagazione.it

Tuttavia, stando a quanto ha raccontato di recente ne salotto di I fatti vostri, ad appena diciassette anni dovette fare i conti con un’amara delusione. “Un famoso coreografo mentre imitavo un professore mi disse che non c’entravo niente con la danza ma che sarei stata una brava comica” ha dichiarato Persia a Salvo Sottile.

” Piansi tutte le mie lacrime” ha aggiunto, ricordando la tristezza di quel momento.  Quella che all’epoca, però, le sembrò una sconfitta, con il tempo si è rivelata la verità. Valentina, infatti, ha scelto di accantonare la danza, riscoprendo il suo talento per il mondo comico, il quale le ha riservato non poche soddisfazioni. Nel corso della chiacchierata con Sottile, l’artista ha ricordato anche Paolo Limiti, con il quale ha lavorato e alla quale ha riferito di dovere tanto.

Impostazioni privacy