Capelli corti o lunghi: molte sbagliano e dipende dal viso, parrucchieri spiegano come scegliere

Vuoi sapere se staresti meglio con i capelli corti o lunghi? Segui questi consigli per scegliere il taglio più adatto a esaltare il tuo viso.

L’hairstyling perfetto non esiste ma puoi scoprire qual è quello migliore per la forma del tuo ovale e per i tuoi lineamenti. Così la prossima volta che andrai dal parrucchiere non avrai più alcun dubbio.

quale taglio sta meglio in base al tuo ovale
scopri se per il tuo viso sono meglio i capelli lunghi o quelli corti FFwebmagazine.it

Se vuoi cambiare look, ma non sai se farti tagliare i capelli corti o se farli crescere per optare per un taglio medio o lungo, ispirati ai consigli degli esperti di hairstyling: ecco i consigli dei parrucchieri professionisti per non sbagliare taglio.

Capelli corti o lunghi? Scopri con quale taglio stai meglio

Se sei indecisa sul prossimo taglio di capelli da farti fare dal tuo parrucchiere di fiducia, leggere i consigli degli esperti di hairstyling potrà aiutarti ad avere le idee più chiare. Non tutte le forme del viso sono uguali, e non tutti i volti e i lineamenti stanno bene con i medesimi taglio. Questo vuol dire che a prescindere dai trend, dalle mode, e dal gusto personale non sempre il look che vediamo sulla copertina di una rivista, o sulla testa della nostra beniamina della tv, del cinema o della musica poi sarà quello adatto a far fare anche a noi un figurone una volta che saremo uscite dal nostro salone di bellezza.

qual è il taglio che ti sta meglio
scegli il taglio perfetto per il tuo viso Ffwebmagazine.it

Prima dunque di chiedere al parrucchiere una chioma super corta o di convincerlo a darci dentro con le forbici per soddisfare un nostro desiderio di stile dobbiamo sapere a cosa andiamo incontro.

La regola di base per i tagli molto corti è avere un naso abbastanza piccolo, non importa se con qualche difetto ma non un naso lungo. Avere le orecchie regolari, non importa se a sventola, ma se hanno dimensioni troppo generose, meglio optare per un lungo vaporoso. Poi c’è anche un test infallibile che puoi fare da sola per sapere se ti stanno bene i capelli corti.

Prendi un tradizionale righello oppure un metro da cucina o un metro da geometra, e poi prova ad appoggiare una matita sotto il mento in orizzontale e posiziona il tuo righello o il metro in verticale. Fai attenzione a posizionare lo 0 del righello, o de tuo metro, sotto il lobo dell’orecchio, in modo che la matita e il righello vadano a formare un angolo retto. A questo punto cerca di fare caso al punto in cui righello e matita si incrociano.

  • se la misura è inferiore ai 5,7 cm, il taglio corto ti starà da Dio;
  • se il valore è di poco superiore a 5,7 meglio optare per una lunghezza media;
  • se il valore è molto più alto di 5,7 il consiglio è quello di non tagliare i capelli.

 

Impostazioni privacy