“Ritorna alla Juventus”, c’è l’annuncio: primo colpo per la prossima stagione

La Juventus si ritrova con una bella gatta da pelare e 30 milioni di euro “persi”: il giocatore è di ritorno dalla Premier League.

Nuova sfida finanziario per la Vecchia Signora, che manca l’incasso del riscatto di un prestito ed è costretta a riaccogliere un vecchio volto dalle parti della Continassa. Riuscirà la Juve a trovare altro mercato per lui? O mister Allegri sarà costretto a rivalutarlo?

allegri calciomercato juve
Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma dalla Premier! (ANSA) – ffwebmagazine.it

La stagione calcistica della Juventus è stata un vero e proprio susseguirsi di sfide. La penalizzazione per plusvalenze fittizie e manovre sugli stipendi ha costretto la squadra a recuperare un handicap di meno 10 punti nelle ultime partite. La squadra si è dunque ritrovata costretta a lottare duramente per un posto nelle coppe.

Nonostante le difficoltà incontrate, la Juventus aveva dimostrato grande solidità prima della nuova batosta del giudice, sfoderando una serie di prestazioni di alto livello e recuperando squadre come Lazio, Milan e Inter in classifica. L’obiettivo principale è stato quello di guadagnare punti preziosi e dimostrare che la squadra può competere anche in circostanze avverse.

Gli sforzi dei giocatori e dello staff tecnico hanno contribuito a rinvigorire la mentalità vincente della squadra, ma una nuova sfida di calciomercato attende la società bianconera.

Il Calciomercato della Juventus: Il ritorno di un vecchio volto

Parallelamente alla lotta in campo, il calciomercato estivo si è rivelato un’altra importante sfida per la Juventus. Una delle notizie più rilevanti riguarda il ritorno di un ex bianconero che era stato ceduto di recente. Ora il centrocampista farà ritorno a Torino ma, a quanto pare, non sarà accolto a braccia aperte dai tifosi.

mckennie calciomercato juve
McKennie torna a Torino: niente cassa per la Juventus (ANSA) – ffwebmagazine.it

Si tratta di Weston McKennie, un talentuoso centrocampista che aveva suscitato grande entusiasmo tra i tifosi durante la sua permanenza alla Juventus. Durante il suo trasferimento, era stato fissato un obbligo di riscatto a 34 milioni di euro, che il club acquirente avrebbe dovuto versare solo in caso di salvezza. Tuttavia, la sorte ha giocato un brutto scherzo a McKennie, che pensava di potersi rilanciare all’estero, ma anche per la Juve, che pensava di poter fare cassa dalla sua cessione.

Il calciatore era in prestito al Leeds, ma il club inglese è retrocesso dalla PremierLeague in Championship. Di conseguenza, il riscatto non è più obbligatorio e il calciatore è costretto a tornare in Italia. Questa situazione rappresenta un colpo duro per la Juventus, che non incasserà i 30 e passa milioni di euro come prefissato sul contratto.

Nonostante questa delusione finanziaria, la Juventus è determinata a sfruttare al meglio il ritorno di McKennie. Il giocatore ha dimostrato il suo valore durante la sua precedente esperienza con la squadra e la dirigenza è fiduciosa che possa contribuire in modo significativo al successo della squadra.

Impostazioni privacy