Altro che di mele! La torta la facciamo alle pesche e senza accendere il forno: in 20 minuti è pronta, una vera delizia

Come preparare una torta alle pesche buonissima e facile da fare. Ti bastano 20 minuti ed è pronta, senza accendere il forno

Preparare dolci e torte può essere un modo delizioso per indulgere nella creatività culinaria e deliziare il palato. Sei alla ricerca di una ricetta facile e veloce per una torta? Allora sei nel posto giusto!

torta mele pesche
Altro che torta di mele, come preparare quella di pesche – Ffwebmagazine.it

Oggi presentiamo una ricetta di Giallozafferano, per preparare una gustosa torta di pesche che potrai preparare in soli 20 minuti. Segui attentamente gli ingredienti e il procedimento per ottenere un risultato delizioso.

Torta alle pesche, ecco la ricetta completa

Gli ingredienti necessari per la torta di pesche sono i seguenti:

  • 1 pesca
  • 250 g di yogurt alla frutta (alla pesca)
  • 120 g di zucchero
  • 375 g di farina 00
  • 3 uova
  • 60 ml di olio di semi
  • 16 g di lievito in polvere per dolci
  • Zucchero a velo e burro per la finitura
torta pesche mele
Torta alle pesche – FFwebmagazine.it

Per iniziare la preparazione della torta in padella, comincia sbattendo le uova con lo zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico. Continua a montare fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungi lo yogurt al composto e mescola bene. Versa l’olio di semi e continua a lavorare l’impasto.

In una ciotola separata, setaccia la farina insieme al lievito e aggiungi gradualmente le polveri al composto. Mescola accuratamente con una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo. Taglia la pesca a piccoli pezzi e incorporala all’impasto, mescolando delicatamente per amalgamarla.

Prendi una padella antiaderente o in ceramica con un diametro di 22 cm e dai bordi alti. Imburrala leggermente utilizzando del burro, distribuendolo con l’aiuto di carta da cucina per coprire uniformemente la superficie. Scalda la padella a fuoco dolce e versa il composto, livellandolo con una spatola per distribuirlo in modo uniforme.

Cuoci la torta a fiamma bassissima per circa 40 minuti con il coperchio sulla padella. Durante la cottura, controlla di tanto in tanto per verificare se è necessario girare la torta prima del tempo indicato. Al termine del tempo necessario, utilizza il coperchio per rigirare la torta come se fosse una frittata: capovolgila sul coperchio e fai scivolare la parte cruda nella padella.

Cuoci la torta per circa altri 10 minuti da questo lato. Puoi fare la prova dello stecchino per verificare che l’interno sia asciutto. Una volta cotta, lascia raffreddare completamente la torta su una griglia e poi spolverizzala con zucchero a velo prima di servirla.

Questa torta di pesche sarà un dolce delizioso e veloce da preparare. Il gusto fresco e dolce delle pesche si combina perfettamente con la morbidezza dell’impasto, creando un’esperienza gustativa unica. Ora puoi deliziare te stesso e i tuoi ospiti con questa squisita torta di pesche, che sembra richiedere molto più tempo di quanto effettivamente richiesto. Prepara questa delizia e lasciati conquistare dalla sua bontà. Buon appetito!

Impostazioni privacy