Con questo esercizio avrai la pancia piatta in pochissimi giorni

La fatidica prova costume sta per arrivare ma non tutti sanno che basta un solo esercizio per far tornare la pancia piatta: scopriamo qual è.

La temuta prova costume, quella che odiano tutti, ma che va fatta per godersi un po’ di mare, è quasi arrivata. Ovviamente nessuno si sente mai all’altezza di questo compito, perché è come mostrare a tutti le nostre insicurezze. La paura di essere giudicati, di essere guardati o derisi è sempre dietro l’angolo. Ma per superarla, dobbiamo innanzitutto accettare il nostro corpo e poi porci l’obiettivo di migliorarlo, perché ognuno di noi può sempre migliorare. Sicuramente esistono inestetismi che nessuno riesce a superare a livello mentale e quindi anche una spensierata giornata di mare, non riusciamo a godercela.

Come dimagrire il grasso addominale
Vuoi la pancia piatta? Ecco l’esercizio che devi fare-ffwebmagazine.it

A volte però dobbiamo renderci conto che si tratta di genetica, tuttavia c’è sempre un modo per tonificare, eliminare la ritenzione idrica e aumentare la nostra autostima, basta solo volerlo. Anche se pensi che ormai sia troppo tardi per mettersi a dieta, che manca poco alle vacanze, non è così. Non bisogna rinunciare al cibo per dimagrire, anzi più si mangia sano, più regolarizziamo metabolismo e forma fisica. La parola d’ordine è bilanciare senza mai rinunciare.

Prima di tutto dobbiamo adottare uno stile di vita sano. Dormire almeno 8 ore, mangiare frutta e verdura di stagione, evitare gli zuccheri per un po’, bere almeno 2 litri di acqua al giorno, lavorare senza stress e dedicarci del tempo. L’allenamento è importante, non solo per modellare il nostro fisico, ma anche come sfogo mentale, ci dona più energia e ci sentiamo felici e soddisfatti.  Tutti sognano la pancia piatta mentre si è in spiaggia, ma non è affatto un’utopia. Se iniziamo un piano di alimentazione sano, ci possiamo abbinare un esercizio davvero efficace per la zona addome.

Pancia piatta: c’è un esercizio in particolare davvero miracoloso

Per avere una pancia da sfoggiare con entusiasmo, dobbiamo puntare su un determinato esercizio: gli addominali. Ovviamente se il ventre è troppo sporgente, agli esercizi va abbinato il dimagrimento. Sicuramente tra gli esercizi migliori ci sono il crunch, crunch inverso, plank, leg raise, addominali e vacuum addominale. Il crunch è sicuramente quello base: ci si sdraia a pancia in su, alzando le spalle senza tirare il collo, facendo sempre peso sull’addome.

L'esercizio consigliato per avere la pancia piatta
Se desideri avere la pancia piatta devi fare questo esercizio-ffwebmagazine.it

Il crunch inverso è appunto l’opposto, busto e spalle rimangono a terra, ed ad alzarsi sono le gambe. L’ideale, in entrambi i casi è fare tre serie da 15 ripetizioni. Il Plank, invece, è ancora più faticoso; inizialmente si resiste poco, ma col tempo acquistiamo più resistenza. Bisogna mettersi a pancia in giù e alzarsi solo con sui piedi e sui gomiti, guardando a terra, in pratica testa, spalle, tronco e bacino sono in linea e paralleli al terreno.. Non andiamo in apnea e ricordiamoci di respirare sempre. L’ideale è riuscire a rimanere in posizione per 20 secondi, poi 20 secondi di riposo e di nuovo 20 di lavoro, per 8 volte.

Provate questi esercizi, e buona estate!

Impostazioni privacy